Volotea annuncia voli da Cagliari verso Barcellona, Atene e Brindisi. Nuove rotte anche dalla Puglia
Dal 27 maggio nuovo collegamento Brindisi-Cagliari. Riattivati anche i voli da Bari per Olbia e Corfù
Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha annunciato importanti novità che andranno ad arricchire la propria offerta presso lo scalo di Cagliari e gli aeroporti pugliesi.
Tre nuove rotte: da Cagliari verso Barcellona, Atene e Brindisi
In questo articolo:
A partire dal 7 aprile prenderà il via il volo internazionale alla volta di Barcellona, mentre dal 27 maggio verranno attivati 2 nuovi collegamenti in esclusiva per Atene e Brindisi. La rotta per Barcellona (con 3 frequenze a settimana nei periodi di più intenso traffico) prevede un’offerta complessiva di oltre 30.200 posti, pari a 168 voli. Le altre 2 tratte avranno entrambe frequenza bisettimanale, con un’offerta di oltre 14.000 posti e circa 80 voli ciascuna.
Sempre dal 27 maggio, verrà ripristinato il collegamento dallo scalo cagliaritano alla volta di Ancona, mentre dal 7 aprile sarà riattivata la tratta Cagliari-Torino. Queste novità si affiancheranno ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Mameli, per un totale di 16 destinazioni collegate, 7 all’estero e 9 in Italia.
“Volotea non abbandona il territorio sardo. Anzi! Continua ad investire sull’isola e scende in pista con 3 nuovi voli, due dei quali operati in esclusiva (Atene e Brindisi) – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Il nostro bouquet di destinazioni in partenza da e per Cagliari è sempre più ampio: per la prossima primavera – estate i viaggiatori in partenza dal capoluogo potranno decollare alla scoperta di alcune fra le più belle città europee, con le novità di Barcellona e Atene, oppure raggiungere comodamente il Salento atterrando a Brindisi. La Sardegna continua così a riconfermarsi come uno dei mercati più importanti per noi, non solo in Italia ma a livello internazionale. Siamo certi che il nostro bouquet di voli conquisterà un numero sempre maggiore di viaggiatori, desiderosi di soggiornare in Sardegna, una delle destinazioni più appealing a livello internazionale”.
Per David Crognaletti, Chief Commecial Officer di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, il consolidamento della partnership con Volotea e l’apertura delle nuove rotte contribuirà in modo significativo all’ulteriore crescita dello scalo cagliaritano: “L’apporto di Volotea, che nel 2023 continuerà ad investire su Cagliari, sarà fondamentale per continuare ad ampliare il nostro network, con un importante focus sul segmento internazionale in particolare su Francia, Spagna e Grecia ma anche con le importanti conferme e novità sul segmento domestico”.
Al via il nuovo collegamento Brindisi-Cagliari
A partire dal 27 maggio prossimo, Volotea decollerà dall’aeroporto di Brindisi, ogni martedì e sabato, con il nuovo ed esclusivo volo per Cagliari. Volotea è già presente presso l’aeroporto del Salento con il collegamento per Nantes.
La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di circa 80 voli e oltre 14.000 posti in vendita, non è l’unica novità in arrivo negli scali pugliesi: dal 28 di maggio, infatti, sarà possibile ripartire dall’aeroporto di Bari anche alla volta di Olbia e Corfù. Salgono così a 10 i collegamenti di Volotea da e per Bari: 7 in Grecia (Atene, Corfù, Heraklion/Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante), 2 in Italia (Olbia e Firenze – Novità 2023) e 1 in Francia (Lione).
L’avvio del nuovo volo e le riaperture dei collegamenti da Bari per Olbia e Corfù rafforzano la presenza del vettore a livello locale.
“A partire dal prossimo 27 maggio, volare tra Brindisi e Cagliari sarà ancora più facile grazie alla nostra nuova rotta operata in esclusiva: i passeggeri pugliesi avranno tante comode opzioni a prezzi competitivi per decollare alla volta del capoluogo sardo. Per chi sta pensando all’estate, sarà possibile approfittare sin da subito dei nostri voli per organizzare una vacanza o uno short-break – ha aggiunto Valeria Rebasti -. Siamo certi che il collegamento per Cagliari, insieme ai voli per Nantes, e i due voli alla volta di Olbia e Corfù in partenza dall’Aeroporto di Bari, saranno in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di chi sta già programmando le proprie vacanze verso destinazioni di grande appeal turistico”.
“I nuovi voli – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia – rappresentano una straordinaria opportunità per gli scali di Bari e Brindisi. I collegamenti annunciati da Volotea, partner affidabile, con il quale lavoriamo da anni al miglioramento del nostro network nazionale e internazionale, rispondono alle numerose richieste del territorio. Al tempo stesso, siamo certi che questi voli svilupperanno anche l’incoming, dato il grande appeal che la Puglia detiene e che ogni anno la incorona regina dell’estate. Il pacchetto di voli che Volotea si avvia a lanciare per l’estate, siamo certi che incrementerà il traffico passeggeri per la rete aeroportuale pugliese. Inoltre, voli come il Cagliari – Brindisi, contribuiranno a migliorare sensibilmente le connessioni con l’aeroporto del Salento che costituisce un asset fondamentale a sostegno dell’industria turistica del Salento. Con questi collegamenti, siamo certi di aver centrato ancora una volta gli obiettivi della programmazione strategica messa in campo in piena pandemia e che risponde ad ogni esigenza che ci viene dal territorio. Intercettare i bisogni della collettività, non può che spronare tutti noi al miglioramento e all’aumento dei collegamenti”.