La famiglia Hilton si allarga, arriva il brand di premium economy Spark
Entro fine anno aprirà il primo hotel con l’insegna Spark, la 19a della famiglia Hilton, ma non sarà solo per […]
Entro fine anno aprirà il primo hotel con l’insegna Spark, la 19a della famiglia Hilton, ma non sarà solo per molto tempo dato che la seconda catena alberghiera al mondo ha annunciato che sono 100 gli hotel di questa famiglia che apriranno nei prossimi anni.
Perchè nasce Spark
In questo articolo:
“A seguito di approfondite ricerche, l’introduzione di Spark by Hilton riempie uno spazio aperto nel settore creando una nuova opzione di alloggio premium economy per soddisfare le esigenze di un numero ancora maggiore di ospiti e proprietari che cercano valore, qualità e coerenza.”
La promessa di Spark è quella di offrire un soggiorno semplice, affidabile e confortevole per ogni ospite, il tutto ad un prezzo accessibile. Questi hotel che saranno principalmente nel mercato americano, ma non è detto che non arrivino anche in Europa, saranno ubicati fuori dai grandi centri abitati in zone di forte passaggio come autostrade, aeroporti e simili.
“Hilton è stato pioniere nel settore dell’ospitalità così come lo conosciamo oggi e continuiamo a far crescere il nostro portafoglio man mano che le esigenze dei nostri ospiti e proprietari si evolvono. Il debutto di Spark by Hilton si basa su quell’eredità di sviluppo di marchi di livello mondiale mentre lavoriamo per servire qualsiasi ospite, per ogni occasione di viaggio, in qualsiasi parte del mondo”. così Chris Nassetta Presidente e CEO, Hilton
Di solito ci vogliono dai tre ai sei mesi per rinnovare un hotel secondo le specifiche Spark, ha detto Hilton. È anche un marchio che potrebbe rapidamente diventare uno dei più grandi nella rete Hilton di oltre 7.000 hotel.
La crescita continua di Hilton
Spark by Hilton si basa sul continuo lavoro di Hilton di valutazione del mercato per sviluppare nuovi marchi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di ospiti e proprietari e fornire un hotel per ogni viaggiatore per ogni soggiorno. Negli ultimi 15 anni, Hilton ha più che raddoppiato organicamente il suo portafoglio di marchi e il numero di camere in tutto il mondo, creando una gamma diversificata ma complementare di marchi in tutte le categorie. In Europa la crescita è stata ancora più grande, gli hotel del gruppo sono triplicati rispetto ai primi anni 2000.
A differenza di quello che fanno altre catene, come Marriott e Hyatt, Hilton non compra hotel o gruppi per crescere ma come detto nel comunicato punta ad una crescita organica.
Cosa offrirà Spark
“Osservando la categoria economica, abbiamo visto un segmento che è cresciuto notevolmente ma manca di coerenza, offrendoci l’opportunità di soddisfare le esigenze di questo segmento di viaggiatori poco servito”, ha affermato Matt Schuyler, chief brand officer, Hilton. “Fedele al suo nome, Spark by Hilton rappresenta l’inizio di qualcosa di grandioso: un momento di accensione mentre aggiungiamo energia e slancio alla categoria e offriamo i soggiorni più affidabili e amichevoli. Questo rivoluzionario marchio premium economy fornirà a ogni ospite gli elementi essenziali fatti eccezionalmente bene, ogni volta insieme a un servizio cordiale, garantendo a tutti i viaggiatori di godere di una fantastica esperienza in hotel dove si sentono veramente curati”.
Gli hotel di questo brand saranno al servizio degli ospiti che cercano di massimizzare il valore della loro esperienza di viaggio, fornirà elementi essenziali affidabili e amichevoli con tocchi inaspettati. Gli elementi distintivi di Spark by Hilton includeranno:
- Un design semplice. Ogni hotel offrirà un’accogliente sensazione all’arrivo con pareti esterne colorate e opere d’arte energizzanti. Lo spazio pubblico sarà caratterizzato da posti a sedere multifunzionali dai tavoli comuni alle sedie a dondolo, offrendo agli ospiti numerose opzioni per gustare la colazione, socializzare o lavorare durante il giorno. Le camere saranno confortevoli e rilassanti in modo che i viaggiatori possano rilassarsi e ricaricarsi per qualsiasi cosa venga dopo. Concentrandosi su servizi pratici, l’arredamento semplice e snello includerà un armadio aperto, un frigorifero in camera, una superficie di lavoro multiuso e un bagno luminoso.
- Un servizio affidabile: come parte della famiglia di marchi Hilton, gli ospiti si sentiranno i benvenuti e fiduciosi nel loro soggiorno dal momento in cui varcheranno la porta. I membri calorosi e invitanti del team dell’hotel, attenti ai dettagli, forniranno un servizio felice e disponibile. Inoltre, gli ospiti avranno a disposizione gli strumenti necessari per sfruttare al meglio il loro soggiorno, come il check-in digitale 24 ore su 24 e la chiave digitale.
- Tocchi inaspettati: Spark by Hilton contribuirà ad aggiungere valore all’esperienza degli ospiti offrendo una colazione semplice e gratuita, con caffè premium, succhi di frutta e un bagel bar con creme spalmabili, in modo che gli ospiti possano fare il pieno prima di mettersi in viaggio. Il marchio offrirà anche un mercato al dettaglio aperto 24 ore su 24 per i viaggiatori in movimento.
- Qualità costante: per garantire l’obiettivo di un’esperienza coerente e di qualità per gli ospiti, prima di entrare a far parte di Spark by Hilton e della famiglia Hilton, ogni hotel dovrà completare una ristrutturazione completa, che comprenda tutte le aree rivolte agli ospiti dell’hotel.
postazione di lavoro regolabile presso Spark by Hilton un nuovo marchio alberghiero presso Spark by Hilton un nuovo marchio alberghiero
Camera per gli ospiti – Postazione di lavoro regolabile
Le camere avranno un costo medio di 100$, quindi un prezzo decisamente allettante se consideriamo che offrirà la garanzia del marchio Hilton e tutti i benefici previsti dal programma Hilton Honors.
In conclusione
Personalmente sono molto entusiasta quando si parla di questa tipologia di hotel. Adoro i Moxy e recentemente ho soggiornato nel primo Motto e sono rimasto davvero positivamente impressionato. Non sempre si può viaggiare nei brand extralusso e trovo perfetto, quando viaggio per lavoro puntare a questi hotel pensati per i nuovi viaggiatori.
Spark non si sovrapporrà al marchio Tru, l’altro brand premium economy del portfolio Hilton. La differenza sarà strutturale, perchè i Tru sono hotel costruiti da zero e in zone anche centrali o iconiche. Ad incidere sul prezzo, dato che i Tru saranno più cari degli Spark, anche un maggiore servizio e una colazione più ricercata.