Lufthansa, arrivano le “green fares” in cambio della sostenibilità più punti Miles&More
Il Gruppo Lufthansa sta ulteriormente ampliando il proprio portafoglio di offerte di viaggio sostenibili e sarà il primo gruppo aereo […]

Il Gruppo Lufthansa sta ulteriormente ampliando il proprio portafoglio di offerte di viaggio sostenibili e sarà il primo gruppo aereo al mondo a offrire un nuovo prodotto per voli più rispettosi del clima una operazione chiamata The Green Fares.
In questo articolo:
Le tariffe verdi consentiranno di volare in modo più sostenibile con un solo clic, poiché le nuove tariffe includono già la compensazione delle emissioni di CO₂ legate al volo. Ciò si ottiene utilizzando il 20% di carburante per aviazione sostenibile (SAF) e l’80% contribuendo a progetti di protezione del clima di alta qualità. Le Green Fares offrono anche miglia status aggiuntive e un’opzione di riprenotazione gratuita.

Le code di Lufthansa, Austrian e Swiss
Le nuove Green Fares saranno offerte da Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines, SWISS, Edelweiss, Eurowings Discover e Air Dolomiti su oltre 730.000 voli all’anno in Europa e verso Marocco, Algeria e Tunisia. Le tariffe possono essere prenotate tramite i siti Web delle compagnie aeree e la piattaforma NDC in Economy Class e Business Class. Il nuovo prodotto per un volo più sostenibile ora aggiunge un altro pilastro alla struttura tariffaria del Gruppo Lufthansa, in vigore dal 2015.
“Le persone non vogliono solo volare e scoprire il mondo, ma vogliono anche proteggerlo allo stesso tempo. Supportiamo i nostri ospiti in questo con prodotti adeguati. Offriamo già il portafoglio più completo per viaggi più sostenibili e ora ci stiamo espandendo questo ulteriore con le Green Fares.Il lancio del prodotto è un elemento importante nei nostri sforzi per rendere i viaggi aerei più rispettosi del clima “, afferma Christina Foerster , membro del comitato esecutivo del gruppo Lufthansa responsabile del marchio e della sostenibilità.
Harry Hohmeister, membro del comitato esecutivo del gruppo Lufthansa responsabile per i mercati globali e la rete, afferma: “Le tariffe verdi sono già state testate con successo lo scorso anno per i voli da Danimarca, Svezia e Norvegia. Ciò ha dimostrato che la domanda di offerte di viaggio più sostenibili è in aumento Ora stiamo costantemente compiendo il prossimo passo logico e stiamo aggiungendo Green Fares alla nostra ben nota struttura tariffaria per i voli in tutta Europa e Nord Africa.Siamo così pionieri nel settore e siamo all’altezza della nostra ambizione di sviluppare soluzioni innovative per l’aviazione del futuro. E stiamo rendendo ancora più facile per i nostri clienti prenotare offerte più sostenibili.”
Nuova offerta anche per i clienti aziendali
Il Gruppo Lufthansa offre ai suoi viaggiatori privati sempre più offerte e servizi per viaggi più sostenibili. Lo stesso vale per i clienti aziendali, per i quali il Gruppo Lufthansa offre ora un nuovo prodotto che include anche una riduzione di CO₂ con Sustainable Aviation Fuel (20%) e compensazione delle restanti emissioni di CO₂ tramite progetti di protezione del clima di alta qualità (80%). nel prezzo del biglietto per il traffico europeo. I clienti aziendali del Gruppo Lufthansa ricevono un certificato di mitigazione di CO₂ per la riduzione di CO₂ ottenuta con il Sustainable Aviation Fuel.
Sostenibilità della destinazione: verso il futuro con una strategia chiara
Il Gruppo Lufthansa si è prefissato obiettivi ambiziosi di protezione del clima e mira a raggiungere un bilancio di CO₂ neutro entro il 2050. Già entro il 2030, il Gruppo Lufthansa vuole dimezzare le proprie emissioni nette di CO₂ rispetto al 2019 attraverso misure di riduzione e compensazione. La roadmap di riduzione fino al 2030 è stata convalidata dalla Science Based Targets Initiative (SBTi) indipendente nell’agosto 2022. Il gruppo Lufthansa è stato il primo gruppo di compagnie aeree in Europa con un obiettivo di riduzione di CO₂ su base scientifica in linea con gli obiettivi dell’accordo di Parigi sul clima del 2015 . Per un’efficace protezione del clima, il Gruppo Lufthansa si sta concentrando in particolare sulla modernizzazione accelerata della flotta, l’uso di carburanti per aviazione sostenibili, la continua ottimizzazione delle operazioni di volo, e propone ai suoi viaggiatori privati e clienti aziendali di rendere più sostenibile un volo o il trasporto di merci. Inoltre, il Gruppo Lufthansa sostiene attivamente da molti anni la ricerca climatica e meteorologica globale.