Novità interessanti al Tokyo-Haneda Airport
A Tokyo ci sono 2 aeroporti, il Narita, che si trova a circa 65km dal centro, e l’Haneda che invece si […]
A Tokyo ci sono 2 aeroporti, il Narita, che si trova a circa 65km dal centro, e l’Haneda che invece si trova a comodi 15km da centro di Tokyo. La vicinanza al centro però non è l’unico vantaggio dell’Haneda.
In questo articolo:
A fine gennaio infatti ha aperto un giardino recintato elegante che unisce ristoranti, hotel e vendita al dettaglio, direttamente collegato al Terminal 3, ovvero l’Haneda Airport Garden.
Si tratta di una nuova struttura di 12 piani che si affaccia sul fiume Tamagawa, non robetta da poco insomma ma un vero è proprio plesso gigantesco con dozzine di negozi e ristoranti, un terminal degli autobus e non uno ma due hotel: il mastodontico Hotel Villa Fontaine Grand da 1557 stanze ed il più intimo Hotel Villa Fontaine Premier con 160 camere.
Ma la parte sicuramente più interessante è sicuramente la parte dedicata alle sorgenti termali che sfociano sul tetto, con vista privilegiata sull’aeroporto, una chicca per gli appassionati di aerei che amano guardare i decolli e gli atterraggi.
Le terme sono diffuse in Giappone, ce ne sono più di 3.000, e le nuove terme, insieme alla SPA Izumi at Haneda, sono aperte 24 ore su 24 anche agli utenti esterni che non sono ospiti dell’hotel. Ci sono 4 zone dove poter immergersi e rilassarsi in acqua di sorgente naturali della fonte locale ricca di minerali, ma anche in una vasca ad idromassaggio o una piscina ghiacciata tonificante.
Le stanze degli hotel sono sia in stile giapponese e orientale che occidentale, presenti 4 ristoranti ed una palestra per i soli ospiti degli hotel, oltre a strutture per riunioni d’affari e conferenze. Nell’hotel Premier abbiamo anche camere più lussuose come le Executive King e la Fontaine Suite.
Per il pubblico invece sono presenti circa 30 ristoranti aperti a pranzo ed alcuni anche a cena, oltre a negozi e servizi vari. I collegamenti sono operativi grazie ad un terminal degli autobus che porta in città ma che collega anche altre città turistiche come Osaka e le piste da scii di Haneda, collegamento anche con la linea sotterranea della metro e la monorotaia di Tokyo.
Insomma, quando i giapponesi fanno una cosa la fanno in grande, forse vale la pena andare in aeroporto un paio di ore prima per fare un giro all’Haneda Airport Garden Tokyo. E tu, vorresti fare un salto alle terme tra un volo e l’altro?
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode