Prenotare il Conrad Rangali alle Maldive senza spendere 28mila euro: la storia di successo di Giuseppe
Qui a TFC siamo sempre felici di dare spazio alle recensioni dei nostri lettori e ancora di più alle storie […]
Qui a TFC siamo sempre felici di dare spazio alle recensioni dei nostri lettori e ancora di più alle storie di successo quando si riescono a riscattare biglietti premio e vacanze pagate con i punti. Ne abbiamo già raccontate tante in passato, ma questa ad oggi è forse quella che, a conti fatti, batte tutti i record. Per questo abbiamo chiesto a Giuseppe, uno dei membri del nostro gruppo Facebook “segreto”, di raccontarci come in 10 minuti ha fatto il furto del millennio.
In questo articolo:
Ecco il racconto della prenotazione delle sue prossime vacanze di Natale in uno dei resort più esclusivi al mondo. E siamo felici di dire che non è il primo lettore di TFC che si porta a casa questa vacanza da sogno per pochi euro.
Ovviamente tutto si basa sul principio di essere iscritti al programma fedeltà Hilton Honors. La cosa che mi piace di questa prenotazione è che Giuseppe ha fatto filotto sfruttando tutti i benefit possibili perchè era pronto e con tutte le caselle pronte all’uso, ovvero:
- Status Gold gratuito collegato alla Amex Platino che apre alla possibilità di avere la 5a notte gratis quando si prenota con i punti
- Punti sul conto Membership rewards da trasferire in poche ore nel programma fedeltà prescelto
- Più account attivi su Hilton in modo da avere la possibilità di comprare punti (quasi) infiniti
- Iscritto alla newsletter e al gruppo segreto di TFC
- Sfruttato il bonus dei 100% di punti gratis per comprare i punti
Parola a Giuseppe.
Premessa
Era già da qualche mese che tenevo d’occhio le prenotazioni e le notti premio per prenotare un viaggio alle Maldive per il prossimo inverno, ovviamente puntando a un Reward Travel.
Da circa un anno e mezzo, dopo aver scoperto The Flight Club e aver studiato tutti gli articoli e consigli, ho iniziato a massimizzare tutte le spese sulla mia Amex e ad accumulare uno status dietro l’altro. Prima ero uno “sprecone” di punti adesso invece sono un accanito ricercatore di offerte.
Dopo l’esperienza negli USA con voli e soggiorno gratis al Conrad Downtown, nonché dopo diversi viaggi nel 2022 tutti fatti sfruttando al massimo gli status negli hotel della catena Hilton e in particolare dei Conrad, tra le varie strutture Maldiviane avevo puntato un altra struttura a insegna Conrad il Maldives Rangali Island.
Parlando con diversi membri dello Staff del Conrad, soprattutto a Singapore, ci avevo descritto questa struttura, tra l’altro appena rinnovata, con un paradiso pazzesco a 5 stelle.
Il programma di viaggio
Pensavamo ad un bel viaggio a gennaio o inizi febbraio cercando di ottenere la camera base con la tariffa minima di 120.000 punti per notte e incontravamo comunque qualche difficoltà quando, ieri mattina, improvvisamente mi arriva la notifica di un nuovo articolo su The Flight Club che annunciava l’apertura delle notti premio per Dicembre 2023 al Conrad Rangali!
Nel giro di 3 minuti silenzio il telefono, rinvio tutti gli appuntamenti mi chiudo nel mio studio e inizio a cliccare come un forsennato facendo tutte le possibili simulazioni e calcoli di punti e notti premio.
Il mio budget parte da 200.000 punti HH (accumulati con i soggiorni degli ultimi mesi tra cui quelli nel viaggio in USA) e dalla possibilità di acquistare fino a 320.000 punti HH (160.000 per account tra me e mia moglie) con la promozione del bonus del 100% gratis segnalata sempre da The Flight Club il mese scorso.
Quindi ho un potenziale di spesa di 520.000 punti.
La lista della spesa
Senza consultare mia moglie, punto i 2 “periodi” di massima stagione Natale e Capodanno. Per capodanno le varie simulazioni permetterebbero di prenotare al prezzo minimo di 120k punti per notte solamente la Beach villa ma solo con un minimo soggiorno di 8 notti, quindi per un minimo di 840k punti. Vado fuori budget punti e non mi fido ad aspettare il trasferimento dal mio conto Membership Rewards.
Per Natale invece il soggiorno minimo per avere la tariffa promo è di 5 giorni quindi, seguendo la regola della 5 notte in omaggio, nel giro di 10 minuti acquisto 280.000 punti HH per 1.400 $ che mi permettono di prenotare 5 notti dal 23/12 al 28/12 in una Sunrise Water villa nella nuova sezione adults only del resort a soli 480.000 punti HH!!!
La stessa identica prenotazione fatta nello stesso momento per gli stessi giorni ha un costo di $19,429.68!
Alla conferma di prenotazione sono quasi svenuto e ho immediatamente scritto a Matteo per ringraziarlo.
L’appetito vien manginando
Ma l’obbiettivo è di fare almeno 7 notti quindi decido di dare un passo ulteriore, risulta disponibile la medesima stanza per un minimo di 3 notti dal 20/12 al 23/12 per altri 360.000 punti HH. Quindi, pur non potendo bloccare la tariffa, decido di rischiare trasferendo altri 360.000 punti MR dal mio conto Amex al mio account Hilton.
E stamattina, in esattamente 24h, ricevo la notifica del trasferimento dei punti e mi precipito sul sito Hilton dove è ancora disponibile la tariffa per le 3 ulteriori notti dal 20/12 al 23/12 che riesco quindi a prenotare per altri 360k HH.
Le stesse ulteriori 3 notti sarebbero costate altri $9.075.17.
Tutto fatto, risparmio mostruoso
Dopo 24h di tensione tipo un sospiro di sollievo pazzesco e con una spesa di 1.400$, tanti clic e tanta esultanza, porto a casa una prenotazione da oltre 28.000$ con soli 1.400$ per 9 giorni alle Maldive a Natale in un resort 5 stelle che si preannuncia bellissimo! Tutto questo grazie a The Flight Club e a Matteo!
Sicuramente farà una super recensione del viaggio ma ora il prossimo obiettivo è chiaro, Caccia al volo reward!
Il commento di TFC
Che dire Giuseppe: hai sbancato il tavolo, in un casinò dopo una vittoria del genere metterebbero il drappo nero sulla roulette. Complimenti da tutto il team di TFC.