Singapore Airlines, ecco la “World Class”: nel nuovo spot della compagnia sono i dettagli a fare la differenza
Si intitola “Welcome to World Class” e nel video promozionale si vede un’assistente di volo in viaggio mentre incontra persone e culture diverse in tutto il mondo
Singapore Airlines ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, intitolata “Welcome to World Class”.
In questo articolo:
Il lancio del nuovo spot è stato accompagnato da un video in cui viene ripresa una assistente di volo della compagnia mentre viaggia ed entra in contatto con persone e culture diversi in tutto il mondo.
Nel video promozionale scorrono le bellissime immagini di Singapore, Barcellona, Mumbai, Auckland e Shangai, mentre sul finale viene pronunciata una frase ad effetto: “… perché mentre la prima classe è qualcosa che si può comprare, la classe mondiale è tutto ciò che facciamo“. Parole che, ovviamente, vogliono rimarcare l’attenzione per i dettagli della compagnia.
L’accento, tuttavia, non è posto tanto sul “lusso” della prima classe (dove si paga anche un extra per la qualità), ma appunto sulla classe mondiale, ovvero la “World Class”, dove tutto è di qualità. E, non a caso, il video non si chiude con l’immagine di una suite (e di certo, come vi abbiamo raccontato, a Singapore non mancava questa opzione), ma con un’assistente di volo in piedi sul corridoio di un’economy.
“L’impareggiabile livello di attenzioni garantite dall’equipaggio ai passeggeri, oltre a una combinazione unica di empatia e affidabilità, consentono a Singapore Airlines di offrire quotidianamente un servizio di bordo di prim’ordine”, si legge in una nota della SIA. Ed effettivamente Singapore offre servizi premium straordinari (dalla suite con sedile e letto separati all’eccezionale servizio di pasti).
Mr Lee Lik Hsin, Executive Vice President Commercial, Singapore Airlines, ha dichiarato: “L’eccellenza del servizio è profondamente radicata nel nostro DNA, i nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo. Questa campagna sottolinea il nostro costante impegno a offrire un’esperienza di viaggio d’eccellenza, indipendentemente dalla durata del volo. I nostri pluripremiati equipaggi di bordo sono centrali nel garantire questa promessa, le loro ricche e varie esperienze oltre alla dedizione nel fornire un ottimo servizio, hanno inevitabilmente un impatto positivo su tutti coloro che li circondano”.
Il video promozionale quindi dice di più di quello che potrebbe sembrare ad un primo sguardo. Singapore Airlines ci sta dicendo che investe nei dettagli e che sono proprio i particolari – alla fine – a riflettersi sull’intero prodotto.
Diretto dalla regista Liz Murphy, il video è stato girato a Singapore, in Nuova Zelanda ad Auckland, in Spagna a Barcellona, in India a Mumbai e infine in Cina a Shanghai. Singapore Airlines ha condotto un’approfondita ricerca per misurare la percezione del brand a livello globale e ha utilizzato i risultati per creare una campagna che mira a conquistare i clienti di tutto il mondo.
- Quota gratuita il primo anno
- 200€ di cashback se si spendono €2.000 nei primi 3 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene