Volotea annuncia due collegamenti esclusivi: da Verona a Berlino e da Firenze ad Amburgo
Il volo verso la capitale tedesca sarà disponibile dal 26 maggio, quello verso Amburgo dal 10 ottobre
Dopo l’annuncio dei risultati del 2022 e le nuove rotte dalla Sardegna e dalla Puglia, Volotea amplia la sua offerta voli in partenza dagli scali di Verona e Firenze.
Nuovo collegamento esclusivo Verona-Berlino
In questo articolo:
A partire dal 26 maggio verrà inaugurata la tratta alla volta di Berlino, prima città tedesca ad essere collegata al Catullo dal vettore, con 2 frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì. Con questa nuova rotta salgono a 14 le destinazioni raggiungibili da Verona a bordo degli aeromobili del vettore, 7 in Italia e 7 all’estero per un totale di oltre 3.500 voli e circa 630.000 posti in vendita.
Questo collegamento è nato a seguito della firma di un protocollo d’intesa per una partnership commerciale tra Volotea ed Eurowings, la compagnia aerea low-cost del gruppo Lufthansa specializzata in voli economici diretti in Europa. Grazie a questa nuova sinergia, le 2 compagnie aeree uniranno una vasta rete di oltre 140 rotte: più di 100 operate da Eurowings e circa 40 da Volotea senza sovrapposizioni, offrendo ai rispettivi passeggeri una gamma più completa di possibilità di volo. Sempre nell’ambito di questo accordo, Volotea inaugurerà 8 nuove tratte in Germania.
“Dal prossimo 26 maggio l’Italia e la Germania saranno ancora più vicine grazie al nuovo collegamento alla volta di Berlino – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –.I passeggeri veneti potranno organizzare una vacanza o uno short-break in una delle città più all’avanguardia d’Europa, da anni proiettata al futuro con i suoi musei, i suoi club e la sua irresistibile scena culturale. Siamo certi che il collegamento per Berlino, insieme alle altre numerose proposte nazionali e internazionali disponibili a Verona con tariffe concorrenziali, incrementerà il flusso di turisti in transito dallo scalo veronese supportando così l’economia del territorio”.
“L’attivazione del nuovo collegamento di Volotea con Berlino costituisce un’evoluzione strategica del network sullo scalo veronese della compagnia aerea che, dopo l’introduzione dei voli su Parigi e Barcellona nello scorso anno, volerà direttamente anche sulla capitale tedesca” – ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE –. La Germania rappresenta il primo partner internazionale per scambi commerciali e uno dei principali mercati per traffico turistico incoming dell’area veronese. Una relazione che sarà ulteriormente sviluppata dal nuovo volo, che si iscrive in maniera rilevante nel programma di continuo sviluppo dei volumi di traffico del Catullo”.
Diventano così 14 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Verona, 7 in Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria), 1 in Francia (Parigi Charles de Gaulle), 4 in Grecia (Atene, Heraklion/Creta, Santorini, Zante), 1 in Spagna (Barcellona) e 1 in Germania (Berlino – Novità 2023).
Nuova rotta esclusiva Firenze-Amburgo
A partire dal prossimo 10 ottobre, Volotea decollerà dall’Amerigo Vespucci con il nuovo volo alla volta di Amburgo. Il collegamento, operato in esclusiva da Volotea, avrà 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato.
Con l’annuncio della nuova rotta, salgono a 12 le destinazioni servite dal vettore in partenza dall’aeroporto di Firenze, 7 internazionali e 5 domestiche, per un totale di oltre 2.000 voli e circa 325.000 posti in vendita.
La compagnia, infatti, ha già annunciato di aver scelto il capoluogo fiorentino come sua settima base italiana: con l’apertura della base, in programma per aprile, la low-cost allocherà al Vespucci un Airbus A319.
Anche questo collegamento è nato a seguito della firma del protocollo d’intesa per una partnership commerciale tra Volotea ed Eurowings.
“A partire dal prossimo 10 ottobre, in partenza dall’Amerigo Vespucci si aggiunge il nuovo volo, operato in esclusiva da Volotea, alla volta di Amburgo, una tra le più vivaci città della Germania – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Approfittando dei nostri collegamenti, i passeggeri toscani potranno organizzare una vacanza o uno short-break alla scoperta di Amburgo, una città cosmopolita, adagiata sulle rive del fiume Elba e ricca di fascino. Siamo certi che il nostro bouquet di voli da Firenze conquisterà un numero sempre maggiore di viaggiatori, proponendo orari di volo comodi e offrendo collegamenti, diretti e a prezzi competitivi, verso numerose destinazioni domestiche e internazionali”.
Per il 2023, saranno disponibili 12 collegamenti da Firenze: 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo), 5 alla volta della Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Spagna (Bilbao) e 1 in Germania (Amburgo).
“Siamo molto soddisfatti del rapporto di fiducia costruito con Volotea che, con l’annuncio di questa ulteriore rotta, ha confermato ancora una volta il suo impegno nel voler rafforzare la rete di collegamenti tra Firenze e il resto d’Europa” – ha dichiarato Toscana Aeroporti.