Wizz Air inaugura il nuovo volo da Roma ad Abu Dhabi
La nuova rotta sarà servita da voli giornalieri
Wizz Air ha operato oggi il suo primo volo tra Roma Fiumicino e Abu Dhabi, confermando ancora una volta l’importanza dell’hub di Roma – Fiumicino nei piani di espansione della compagnia aerea in Italia.
In questo articolo:
La nuova rotta sarà servita da voli giornalieri. Situata nel più grande dei sette Emirati, Abu Dhabi è una città moderna e cosmopolita con imponenti grattacieli di vetro, grandi viali alberati e lunghe spiagge pubbliche. Abu Dhabi ha anche un passato molto antico che si riflette nella sua interessante offerta culturale: siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, bellezze architettoniche, antichi palazzi, fortezze e arte locale. È anche sede della maestosa Moschea Sheikh Zayed, dove è custodito il più grande tappeto tessuto a mano del mondo.
Ancora una volta, l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino si conferma protagonista dei piani di crescita di Wizz Air in Italia. Infatti, la compagnia aerea ha recentemente annunciato l’assegnazione di altri due Airbus A321neo che permetteranno al network di Wizz Air da Roma di crescere fino a un totale di 67 rotte nell’estate del 2023. Con questa offerta, quest’estate Wizz Air avrà la più ampia programmazione dall’aeroporto tra tutte le compagnie aeree che vi operano.
Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager del Gruppo Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di aprire il collegamento tra due grandi capitali e allo stesso tempo due importanti basi per Wizz Air. La nuova rotta a basso costo consentirà a turisti e residenti in Italia e negli Emirati Arabi Uniti di viaggiare direttamente da un punto all’altro a prezzi accessibili, rafforzando ulteriormente la connettività globale. La compagnia aerea rimane fortemente impegnata sul mercato italiano, confermando la propria agilità e disponibilità a cogliere le opportunità del mercato per servire al meglio i propri clienti. Il team di WIZZ non vede l’ora di accogliere i passeggeri a bordo dei nostri aeromobili moderni, giovani e sostenibili”.