Marriott Bonvoy, addio possibilità di prenotare “anticipando” i punti
Una delle funzioni più carine del programma Bonvoy, il sistema di loyalty della catena alberghiera Marriott è, o forse sarebbe […]
Una delle funzioni più carine del programma Bonvoy, il sistema di loyalty della catena alberghiera Marriott è, o forse sarebbe meglio dire era, la funzione “Points Advance”.
In questo articolo:
Points Advance permetteva di riscattare una prenotazione premio, senza avere tutti i punti sul conto. Più che un prestito questa possibilità permetteva agli utenti di bloccare una stanza e ricaricare il conto entro 2 mesi dalla prenotazione, o 14 prima dell’eventuale check-in. Purtroppo però dal prossimo 27 marzo questa possibilità sarà rimossa dal programma.
Le regole di questa funzione erano già state limitate nel 2021 e adesso Bonvoy ha deciso di eliminare del tutto questa funzionalità. Ovviamente tutte le prenotazioni effettuate prima del 28 marzo saranno onorate, ma non sarà pià possibile farne delle nuove o modificare quelle esistenti.
Marriott ha spiegato che questa funzione era usata poco e per questo è stata eliminata, la cosa non è difficile da immaginare dato che con le modifiche del 2021 era stata molto depotenziata.
L’unico altro programma che ora dispone di una funzione simile è il programma fedeltà della catena Hyatt, il vantaggio però è solo per i membri Globalist che possono prenotare tutte le stanze che vogliono senza punti. Sempre tenendo conto delle politiche di cancellazione di ogni singolo hotel e le relative penali in caso di no-show.
- 12.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode