Marriott Bonvoy, addio possibilità di prenotare “anticipando” i punti
Una delle funzioni più carine del programma Bonvoy, il sistema di loyalty della catena alberghiera Marriott è, o forse sarebbe […]
Una delle funzioni più carine del programma Bonvoy, il sistema di loyalty della catena alberghiera Marriott è, o forse sarebbe meglio dire era, la funzione “Points Advance”.
In questo articolo:
Points Advance permetteva di riscattare una prenotazione premio, senza avere tutti i punti sul conto. Più che un prestito questa possibilità permetteva agli utenti di bloccare una stanza e ricaricare il conto entro 2 mesi dalla prenotazione, o 14 prima dell’eventuale check-in. Purtroppo però dal prossimo 27 marzo questa possibilità sarà rimossa dal programma.
Le regole di questa funzione erano già state limitate nel 2021 e adesso Bonvoy ha deciso di eliminare del tutto questa funzionalità. Ovviamente tutte le prenotazioni effettuate prima del 28 marzo saranno onorate, ma non sarà pià possibile farne delle nuove o modificare quelle esistenti.
Marriott ha spiegato che questa funzione era usata poco e per questo è stata eliminata, la cosa non è difficile da immaginare dato che con le modifiche del 2021 era stata molto depotenziata.
L’unico altro programma che ora dispone di una funzione simile è il programma fedeltà della catena Hyatt, il vantaggio però è solo per i membri Globalist che possono prenotare tutte le stanze che vogliono senza punti. Sempre tenendo conto delle politiche di cancellazione di ogni singolo hotel e le relative penali in caso di no-show.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 200€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene