Marriott Bonvoy, il Riz-Carlton debutta a Melbourne: è il secondo hotel della catena in Australia
Il nuovo hotel, che si eleva per 80 piani sopra la città, porta il servizio leggendario e l’estetica contemporanea del marchio nella capitale dell’arte e dell’enogastronomia australiana
The Ritz-Carlton, parte del portafoglio di 30 marchi alberghieri eccezionali di Marriott Bonvoy, ha annunciato l’apertura di The Ritz-Carlton, Melbourne, un’oasi di lusso elevato nel cuore della metropoli. Il nuovo hotel, che si eleva per 80 piani sopra la città, porta il servizio leggendario e l’estetica contemporanea del marchio nella capitale dell’arte e dell’enogastronomia australiana.
“Siamo entusiasti di portare il marchio Ritz-Carlton a Melbourne e di aprire il nostro secondo hotel in Australia”, ha dichiarato Tina Edmundson, President, Luxury di Marriott International. “Con il suo design orientato alla destinazione e ispirato al passato e al presente della città, unito ai comfort più raffinati, a un’offerta culinaria entusiasmante e a un servizio altamente personalizzato, The Ritz-Carlton, Melbourne esemplifica il nostro impegno a offrire esperienze impareggiabili e a creare ricordi significativi in città stimolanti, in tutto il mondo.”
In questo articolo:
Situato nella parte occidentale del quartiere centrale degli affari di Melbourne, The Ritz-Carlton, Melbourne celebra le antiche storie e le vibranti culture del Paese, filtrate attraverso una lente distintiva di Melbourne. Progettati dagli architetti australiani Cottee Parker, gli splendidi spazi dell’hotel, dalla galleria al piano terra alla Sky Lobby Reception al livello 80, mostrano un riconoscimento del luogo e dell’eredità indigena, espresso attraverso le opere d’arte splendidamente curate che adornano le pareti della lobby di arrivo. Gli interni dell’hotel, progettati da BAR Studio, catturano l’identità unica di Melbourne con influenze della sua storia indigena, della corsa all’oro dell’epoca vittoriana, del patrimonio europeo e della favolosa vita nei vicoli. Per far rivivere la destinazione agli ospiti, ogni sera nella hall di arrivo un coinvolgente paesaggio sonoro culturale traccia la storia della città e combina il ritmo del passato, del presente e del futuro dell’Australia.
Il check-in al The Ritz-Carlton, Melbourne si effettua presso la spettacolare Sky Lobby Reception al livello 80. Con un soffitto a doppia volta e finestre che coprono l’intero livello, la Sky Lobby offre agli ospiti una vista ininterrotta su Melbourne, dalla baia di Port Philip allo Yarra sottostante e alle montagne in lontananza. Le 257 camere dell’hotel sono sobrie ed eleganti e lasciano che la splendida vista sulla città sia al centro dell’attenzione. Le camere e le suite sono caratterizzate da legno scuro e semplice pietra naturale, punteggiate da pannelli decorativi in vetro fatti a mano, apparecchi di illuminazione personalizzati e tocchi d’oro. La Ritz-Carlton Suite, una delle più grandi della città, si estende per tutta la lunghezza dell’edificio e vanta un soggiorno e una sala da pranzo separati, un armadio a muro, una sauna in camera e una dispensa privata. Gli ospiti che soggiornano nelle suite di livello Club avranno accesso al Ritz-Carlton Club, un santuario privato dove potranno lavorare, riposare o giocare, usufruendo di un servizio personalizzato di altissimo livello e di viaggi culinari curati nel corso della giornata. Il Club si distingue per i suoi tocchi di riguardo, come l’asciugamano impregnato di fragranze autoctone stagionali, presentato all’arrivo.
Riflettendo le ossessioni epicuree della città, il cuore del Ritz-Carlton di Melbourne è costituito da tre diversi ristoranti. Il ristorante d’autore dell’hotel, Atria, prende il nome dalla stella più luminosa della costellazione australe, Triangulum Australe. Atria propone piatti iper-stagionali, innovativi e ispirati dai concetti di menu creativi e progressivi dell’Executive Chef Michael Greenlaw, sviluppati in collaborazione con il Culinary Advisor Mark Best. Situato allo stesso livello, Cameo è un cocktail bar intimo e sofisticato che si affaccia sulla città e invita alla convivialità e alla scoperta. Immerso nella cerimonia e nell’immaginazione, Cameo è una lussuosa vetrina per liquori eccezionali, annate rare e l’arte della mixologia. Il Ritz-Carlton Lobby Lounge offre agli ospiti l’ambiente perfetto per gustare caffè, pranzi informali, cene rilassate e ricevimenti. La Lounge ospita anche l’esperienza dell’high tea dell’hotel, dove un menu personale, una miscela di tè personalizzata e un supporto per l’high tea creato appositamente per questa esperienza, riflettono il senso del luogo, catturando lo spirito di Melbourne.
Per gli ospiti che desiderano rilassarsi, la Ritz-Carlton Spa è un luogo di riposo urbano, con sei serene sale per trattamenti dove gli ospiti possono intraprendere un viaggio per risvegliare i sensi e ringiovanire mente, corpo e anima. Oltre ai lussuosi trattamenti con prodotti ESPA, gli ospiti possono scegliere tra i trattamenti firmati The Ritz-Carlton Spa come The Indulgent Rose, un rituale che combina un massaggio ai piedi, un massaggio all’olio caldo di rosa otto per riequilibrare l’energia e un trattamento viso Gu Sha al quarzo rosa per creare un profondo senso di relax. Una splendida piscina a sfioro offre un’oasi di serenità da cui ammirare la città, mentre un centro fitness attentamente curato e un tranquillo studio di yoga completano l’esperienza di benessere.
Con oltre 2.500 metri quadrati di spazi eccezionali e personalizzabili, The Ritz-Carlton, Melbourne è destinato a diventare una nuova ed entusiasmante destinazione per eventi, offrendo esperienze personalizzate e su misura e servizi all’avanguardia. Per riunioni intime, celebrazioni o funzioni aziendali, The Ritz-Carlton, Melbourne offre spazi sofisticati e versatili che si estendono su due livelli dell’hotel. La Ritz-Carlton Grand Ballroom, con alti soffitti di 7 metri e un’ampia pianta che può ospitare fino a 550 persone e una splendida finestra a tutta altezza, è ispirata alla Great Hall della National Gallery of Victoria di Melbourne.
“Sono entusiasta di aprire le nostre porte e di dare il benvenuto agli ospiti e agli abitanti del luogo per vivere Melbourne attraverso una lente nuova e unica”, ha dichiarato Antony Page, General Manager di The Ritz-Carlton, Melbourne. “Non vediamo l’ora di creare ricordi per ogni singolo ospite, ogni giorno, portando lo speciale senso di ospitalità del marchio The Ritz-Carlton in questa città leggendaria”.