Marriott si “prende” il lago di Como, il primo Ritz Carlton in Italia aprirà a Bellagio
Nei mesi scorsi avevamo annunciato il debutto di Edition, il nuovo brand lusso della famiglia Marriott, proprio sul lago di […]
Nei mesi scorsi avevamo annunciato il debutto di Edition, il nuovo brand lusso della famiglia Marriott, proprio sul lago di Como. Adesso arriva la notizia che ci sarà un secondo hotel della catena americana, un debutto ancora più importante dato che l’insegna pronta a sbarcare in Italia sarà Ritz Carlton, una delle più lussuose al mondo.
Ritz Carlton Bellagio
In questo articolo:
Sono 30 i brand Marriott e Ritz Carlton, assieme al St Regis. è l’insegna che in assoluto è associata di più al lusso. In Italia non era presente e non lo sarà sino al 2026, quando è prevista l’apertura della nuova struttura.
L’Hotel Grande Bretagne a Bellagio, aperto nel 1850, sarà rinnovato completamente nei prossimi 3 anni e alla fine di questo restyling sarà, probabilmente, uno dei più esclusivi hotel della Lombardia e una attrattiva incredibile grazie al fascino che questa insegna rappresenta per milioni di viaggiatori nel mondo.
La ristrutturazione
Alla fine della ristrutturazione, l’hotel avrà 46 suite su un totale di 105 camere, due piscine, ristoranti, palestra, un parco e un approdo privato per poter permettere agli ospiti di arrivare via lago.
The Ritz-Carlton, Bellagio sorgerà in una posizione strategica, a 15 minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche di Bellagio, come Punta Spartivento, Villa Melzi e i giardini di Parco Villa Serbelloni. Il Lago di Como è una destinazione turistica riconosciuta a livello internazionale, famosa per i suoi panorami, le meravigliose cittadine e le imponenti ville che hanno fatto da sfondo a numerosi film di successo, tra i quali Casino Royale e Ocean’s Twelve.
L’hotel sarà situato appena fuori dall’iconico villaggio di Bellagio, che si trova sulla terraferma tra i due bracci del Lago di Como. La proprietà non è stata utilizzata negli ultimi due decenni, sebbene sia stata acquisita con l’obiettivo di ripristinare “la prestigiosa reputazione dell’ex grand hotel attraverso un ampio progetto di restauro e ampliamento”.
Il piano di ristrutturazione sarà uno dei più importanti progetti di ampliamento nell’area del Lago di Como degli ultimi anni: con una superficie di 16.500 mq, comporterà un restauro completo della proprietà, mantenendo intatta l’eredità storica dell’edificio.
In conclusione
Una delle location più belle e suggestive d’Italia aveva pochissime strutture appartenenti a catene internazionali, e quindi prenotabili con i punti. Le cose sembrano destinate a cambiare nei prossimi anni e noi accumulatori di punti Bonvoy siamo entusiasti delle nuove aperture Marriott sul lago di Como.