Prenotare il St. Regis alle Maldive per soli 70k punti bonvoy a notte
Dare la caccia alle prenotazioni migliori possibili usando i punti è nel nostro DNA, usare i punti accumulati con le […]
Dare la caccia alle prenotazioni migliori possibili usando i punti è nel nostro DNA, usare i punti accumulati con le spese di tutti i giorni per soggiornare alle Maldive è uno dei modi migliori che esista. Abbiamo raccontato come Giuseppe ha risparmiato quasi 30mila euro per le prossime vacanze di Natale o come io stesso dopo aver fatto questo Natale alle Maldive, ho prenotato la Polinesia l’anno prossimo sempre spendendo null’altro che i punti.
In questo articolo:
Il St Regis Maldive
Dopo aver parlato di camere introvabili della famiglia Hilton oggi passiamo a Marriott e in particolarità la possibilità di prenotare con i punti Bonvoy uno dei resort più esclusivi ad un prezzo, davvero da saldo, ci sono infatti moltissime disponibilità per il St Regis Maldives questa estate e in autunno e anche date ad inizio 2024, giusto dopo le feste di Natale, il periodo migliore per volare nell’oceano Indiano.
Per una Villa sull’acqua o una Villa con vista giardino sono richiesti minimo di 88k punti Marriott a notte, grazie alla regola della quinta notte gratis, vuol dire che fare 5 notti in questo paradiso costa solo 352k punti bonvoy e non i circa 2000 dollari a notte che sono il costo attuale delle stesse sistemazioni. Spendere 70k punti per un resort di questa categoria potrebbe rientrare nella categoria furti con destrezza.
La disponibilità
Dormire a 88k punti a notte verso fine estate è possibile, certo è la stagione delle piogge, ma non sono i monsoni si parla di un oretta di diluvio e poi torna sempre il sereno.
Come abbiamo più volte spiegato la 5a notte gratis permette di abbattere il costo finale della prenotazione, e qui ecco alcuni esempi di come soggiornare anche a gennaio 2024 per 5 notti spendendo anche meno di 80mila punti a notte.
Come accumulare punti Bonvoy in Italia
Il primo modo è soggiornando negli hotel della catena Marriott, ma ci sono molti altri modi di accumulare punti gratuitamente. Ad esempio di possono guadagnare punti volando con Emirates, trasferendo i punti dai programmi fedeltà verso Bonvoy e trasferendo i punti da Membership Rewards a Bonvoy con solo tre click.
Fino al 40% dei punti bonus
Non mi stancherò mai di ripeterlo: i punti vanno comprati SOLO se si hanno in programma degli usi a breve termine o se si sta puntando una prenotazione particolare, per cui è difficile trovare stanze libere o voli disponibili, in questo caso il rischio vale la candela.
L’offerta attuale non è la più generosa nella storia di Marriott, ma al massimo in questi anni abbiamo visto un bonus del 50% mentre ultimamente i bonus sono stati anche inferiori al 30%. Fino al 3 aprile si potrà ottenere il 40% di punti bonus se si decidono di comprare almeno 2000 punti bonvoy.
I punti Marriott Bonvoy non scadono finché l’account è attivo. Basterà fare almeno un soggiorno ogni 24 mesi, anche una notte premio, per rinnovare la validità dei punti.