Status Match Best Western, come avere la tessera elite senza nemmeno dormire una notte
Best Western non è una catena che entra spesso nelle nostre discussioni, e per questo mi scuso, ma non essendo […]
Best Western non è una catena che entra spesso nelle nostre discussioni, e per questo mi scuso, ma non essendo iscritto a questo programma fedeltà e non soggiornando mai negli hotel di questa catena, non mi vengono mai in mente articoli interessanti da pubblicare. Oggi però non è così, dato che ho scoperto una campagna di Status Match sempre aperta e quindi spiego come funziona perché di fatto Best Western rewards pareggia qualsiasi tessera con la sua campagna di status match.
Cosa è lo status match
In questo articolo:
Queste offerte vengono proposte ciclicamente dai vari programmi fedeltà per “rubare” clienti alla concorrenza. Lo fanno le compagnie aeree, quelle alberghiere, i programmi fedeltà dei casinò (anche se in UE non sono molto popolari) e anche le compagnie di crociera.
L’offerta di chi propone lo SM è quella di pareggiare il livello posseduto da un utente in un determinato programma, saltando la fase di qualificazione e partendo direttamente dal livello posseduto. Ogni campagna ha le sue regole e restrizioni. Per ottenere il livello è quasi sempre prevista una sfida (challenge) che l’utente deve completare per ottenere il riconoscimento del premio, ovvero lo status match. Abbiamo visto ogni tipo di challenge, da quelle più complicate a quelle più semplici, o come in questo caso nessuna challenge del tutto
Come ottenere lo status match di Best Western
Semplice come compilare un modulo e inviarlo all’indirizzo specificato. Se si riesce a completare questo difficile passaggio ci si vedrà promossi all’equivalente livello posseduto nel programma BW.
Tecnicamente la proposta è aperta solo ai residenti nel Regno Unito, ma dato che non è chiesto alcuna prova di residenza è un tentativo che vale la pena fare. Basta avere nel proprio profilo BW un indirizzo postale in UK.
Status Match è aperto ai membri Best Western Rewards nuovi ed esistenti (“Membri”) che risiedono in Gran Bretagna e desiderano aggiornare il loro livello di iscrizione Best Western Rewards Elite nuovo o esistente a un livello pari a, ma
non superiore al loro attuale livello/status d’élite nel programma fedeltà di qualsiasi altra catena alberghiera concorrente (“Programma fedeltà della concorrenza”).
Per completare l’Offerta, i Membri devono:
- compilare il modulo dell’Offerta
- fornire la prova del loro attuale livello elite/status del Programma fedeltà del concorrente in uno dei seguenti moduli: (i) una copia della loro attuale dichiarazione di livello/stato d’élite del Programma fedeltà del concorrente o (ii) una copia della loro attuale carta di livello/stato d’élite del Programma fedeltà del concorrente.
Quali sono i benefit del programma Best Western Rewards
Ci sono 4 livelli, oltre la tessera base. La cosa interessante è che in Italia basta avere il livello Gold per avere colazione gratuita e diritto all’upgrade e la differenza tra i vari livelli è data solo dal bonus di punti che si accumulano con ogni soggiorno, dal 10% del gold al 50% del Diamond Select.