Aeromexico, decollato da Fiumicino il volo diretto per Città del Messico
La compagnia aerea messicana, che vanta novant’anni di attività, ha ripreso il 26 marzo scorso i voli diretti no stop […]
La compagnia aerea messicana, che vanta novant’anni di attività, ha ripreso il 26 marzo scorso i voli diretti no stop da Città del Messico a Roma Fiumicino e ha celebrato all’aeroporto Leonardo Da Vinci l’avvio delle operazioni dirette che erano assenti da circa 10 anni.
In questo articolo:
Aeromexico, in questo avvio di operativo in Italia, propone quattro voli a settimana. L’operativo crescerà fino a 5 voli settimanali dal 1° giugno e dal 15 dello stesso mese propone un volo al giorno fino a metà settembre.
Verso il volo giornaliero
La rotta – Roma è la quinta destinazione europea servita dall’aeroporto internazionale di Città del Messico – è operata con aeromobile B787-8 e due classi di servizio: Business (chiamata Premiere) ed Economy.
Il volo decolla da Fiumicino alle 23.15 e arriva nella capitale messicana alle 4.30 del mattino. Il ritorno è previsto con partenza da Città del Messico alle 19.15 e arrivo alle 19.30 del giorno dopo a Roma. In ballo, inoltre, ci sarebbe il probabile codeshare con Ita Airways che è stato preannunciato in Messico, ma che la compagnia tricolore italiana non ha ancora ufficializzato.
I piani per i prossimi anni
Giancarlo Mulinelli, senior vice president global sales di Aeromexico, ha commentato: «Questa è una promessa mantenuta dai vertici di Aeromexico che già prima della pandemia stavano pianificando il ritorno a Roma. La Capitale italiana rappresenta il quinto scalo europeo, accanto a quelli di Parigi, Londra, Amsterdam e Madrid. Assicuriamo un servizio per tutto l’anno con grandi potenzialità se consideriamo che nel 2025 si svolgerà il Giubileo, evento molto seguito dai messicani e che nel 2026 il Messico ospiterà per la terza volta i Mondiali di Calcio, appuntamento di grande appeal per gli italiani. Con questo nuovo operativo, Aeromexico assicura 54 partenze giornaliere sull’Europa».