Air China torna a volare da Roma Fiumicino a Pechino
Torna il volo diretto di Air China tra Roma Fiumicino e l’aeroporto internazionale di Pechino. Dopo tre anni di stop […]
Torna il volo diretto di Air China tra Roma Fiumicino e l’aeroporto internazionale di Pechino. Dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, Air China ha ripristinato lo storico servizio che collega le capitali di Italia e Cina da oltre 35 anni.
Il ritorno dei voli tra la capitali
In questo articolo:
Con l’avvio dell’orario estivo Iata – e dopo pochi giorni dalla riapertura della Cina al turismo e ai viaggi in entrata e in uscita – Air China ha celebrato il 27 marzo il ritorno del collegamento al gate E23 del Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci.
Air China opera il volo CA940 Roma-Pechino con quattro frequenze settimanali – lunedì, martedì, giovedì e sabato – con partenza prevista da Roma Fiumicino alle 20.55 e arrivo a Pechino alle ore 13 del giorno successivo.
Gli altri voli tra Italia e Cina
La rotta è operata con Airbus A350-900, configurati con tre classi di servizio: economica, premium e business. A questo collegamento si aggiunge la rotta che Air China opera già su Fiumicino con tre voli settimanali per Hangzhou con A330-300.
La compagnia aerea ha recentemente aumentato anche le frequenze da Milano Malpensa: i voli diretti per Shanghai e per Pechino sono ora entrambi giornalieri. Confermato anche per l’estate il volo che da Malpensa vede decollare tre volte a settimana un aereo Air China con destinazione Wenzhou. In totale, la compagnia aerea cinese offra 18 voli diretti settimanali tra Italia e Cina.
L’estate asiatica da Fiumicino
Sarà quindi un’estate piena di opportunità per i voli verso l’Asia da Roma Fiumicino, Oltre alle destinazioni disponibili per Tokyo e Delhi, grazie all’aumento dei voli di Ita Airways già avviati a fine 2022, si assiste al recupero delle compagnie aeree della Greater China.
A queste si aggiunge il ripristino del collegamento diretto per Taipei operato 3 volte a settimana. Roma sarà inoltre collegata fino a 2 volte al giorno con Seoul grazie agli sviluppi di Korean Air ed Asiana e 5 volte a settimana con Singapore a bordo di Singapore Airlines che, raggiungerà il massimo dell’offerta registrata su tale rotta.