Hilton Honors, come avere lo status Gold (o Diamond) fino al 2025 con pochissimo sforzo
I fast track non sono solo quelli aeroportuali, ma anche quelli che permettono di ottenere uno status in un programma […]
I fast track non sono solo quelli aeroportuali, ma anche quelli che permettono di ottenere uno status in un programma fedeltà attraverso un percorso facilitato. Oggi parliamo, nello specifico, della nuova proposta di status match con la possibilità di ottenere lo status Gold e Diamond nel programma fedeltà Hilton Honors con pochissimi soggiorni, fino ad inizio 2025.
In questo articolo:
Tra i benefit principali dello status Gold vi è quello di poter ricevere la colazione gratuita in tutti gli hotel del gruppo in tutto il modo, ad esclusione degli USA, dove invece si riceve un credito da usare in hotel (anche per la colazione)
Status Match 2023
Compilando la richiesta di Status Match, si otterrà immediatamente il livello Gold per un periodo di 90 giorni, ottenuto lo status avrai quindi 3 mesi a disposizione per rinnovare la validità o salire al livello Diamond:
- Soggiorna otto notti durante il periodo di prova e manterrai lo stato Gold fino al 31 marzo 2025
- Soggiorna 14 notti durante il periodo di prova e sarai promosso allo stato Diamond fino al 31 marzo 2025
Normalmente per ottenere il livello Hilton Honors Gold bisogna soggiornare 40 notti in un anno solare, mentre lo stato Hilton Honors Diamond si ottiene con minimo 60 notti (o 30 soggiorni) sempre in un anno solare. Quindi questa offerta è molto generosa, perchè i soggiorni da effettuare sono davvero pochi rispetto allo standard, senza dimenticare che scattando da subito si otterrà lo status per praticamente due anni.
Gold a vita grazie ad Amex Platino
Se non vuoi faticare e vuoi avere la colazione gratis a vita, upgrade di stanza e molte altre coccole. Ricordati che tutti i titolari di American Express Platino possono avere il livello gold compreso nella quota annuale. Un benefit che da solo può coprire quasi interamente il canone annuale della carta.
Come attivare lo Status Match
Basta solo compilare il modulo online con alcuni dettagli di base, insieme allo status che stai cercando di pareggiare. Oltre ai dati personali è richiesto di caricare anche la prova del tuo livello, nonché la prova di un soggiorno presso una catena alberghiera concorrente negli ultimi 12 mesi .
Se non sei ancora un membro Hilton Honors, c’è un’offerta in base alla quale puoi guadagnare fino a 4.500 punti bonus dopo aver completato due soggiorni, quindi assicurati di iscriverti tramite questa promozione e non ti dimenticare di attivare immediatamente le altre promozioni disponibili per gli iscritti Hilton Honors.
Informazioni importanti dello SM di Hilton
Queste offerte valgono una volta nella vita: questo vuol dire che se già in passato hai usato una offerta di SM da parte di Hilton, non potrai più partecipare. A differenza di quello che accade per il rinnovo dello status, le notti premio non partecipano al successo nella challenge dell’offerta di Status Match. Questo vuol dire che conteranno solo le notti regolarmente pagate cash.
Se sei un utente gold non potrai sfruttare questa offerta per diventare Diamond più velocemente. Per partecipare alla challenge bisogna essere al massimo silver.
Come sfruttare questa challenge
Le possibilità sono sostanzialmente due:
- Hai un solo soggiorno in programma e vuoi sfruttare la colazione gratuita
- Hai più soggiorni e vuoi provare a scalare il programma
In entrambi i casi, calcola bene i 90gg di durata della challenge. Nel primo caso giocati questa chance in prossimità del soggiorno, ma calcola che potrebbero volerci anche due settimane per essere approvato. Nel secondo caso controlla bene il calendario per non lasciarti dei soggiorni fuori dai 90 gg e perdere questa possibilità.