Ryanair abbandona Comiso, Wizz air lancia le “rescue fare”
Il mondo del trasporto aereo è molto fluido e la guerra tra le compagnie low-cost si combatte anche con attività […]
Il mondo del trasporto aereo è molto fluido e la guerra tra le compagnie low-cost si combatte anche con attività di marketing aggressivo e strategie mirate ad approfittare delle disavventure della concorrenza.
In questo articolo:
Ryanair è sempre la prima compagnia a lanciare le tariffe di salvataggio quando un vettore concorrente, per varie ragioni, cancella voli o mette a terra i suoi aerei. Questa volta è invece Wizz Air a prendere a cercare di riempire il vuoto lasciato dalla più grande compagnia a basso costo europea negli aeroporti di Catania e Comiso.
Wizz Air ha annunciato tariffe speciali per i clienti colpiti dalle cancellazioni dei voli Ryanair da Comiso e Catania. Le tariffe di salvataggio sono disponibili sui voli tra Catania e Milano Malpensa, Bologna, Venezia, Verona, Torino, Bucarest, Budapest, Cracovia e Sofia.
A partire da oggi, i passeggeri interessati possono usufruire di tariffe speciali con Wizz Air sui voli da Catania a Milano Malpensa, Bologna e Venezia, garantendo loro la possibilità di viaggiare quest’estate e oltre.
Per le cancellazioni del prossimo inverno, sono invece disponibili tariffe speciali sui voli da Catania a Verona, Torino, Bucarest, Budapest, Cracovia e Sofia a partire da novembre 2023. Le tariffe di salvataggio partono da 54,99 euro e sono soggette a disponibilità su ciascun volo.
Alexandra Avadanei, Chief Revenue Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Sappiamo quanto sia importante per i passeggeri siciliani essere collegati con le regioni settentrionali dell’Italia e con il resto dell’Europa e vogliamo garantire che i clienti colpiti dalle ultime cancellazioni di Ryanair possano continuare a viaggiare con Wizz Air. Il numero di posti disponibili a questa speciale tariffa di salvataggio è limitato e la tariffa speciale è disponibile solo per i clienti con prenotazione Ryanair confermata. Tuttavia, le tariffe regolari sul nostro network di oltre 20 destinazioni da Catania, compresi i servizi, sono sempre molto convenienti. Ci auguriamo di vedere presto nuovi passeggeri a bordo dei nostri aeromobili ultra-efficienti.”