Spontaneous Escapes di Singapore, da Milano verso l’Asia a meno di 30mila punti KF
Puntuale come ogni mese, sono state pubblicate le offerte di Singapore Airlines dedicate agli iscritti al programma fedeltà Krisflyer. Le […]
Puntuale come ogni mese, sono state pubblicate le offerte di Singapore Airlines dedicate agli iscritti al programma fedeltà Krisflyer. Le regole di queste promo sono sempre le stesse.
In questo articolo:
Gli sconti sono validi dalla pubblicazione alla fine del mese in corso, per volare nel mese successivo. Quindi, in questo caso, i biglietti devono essere prenotati entro la fine del mese di aprile per volare entro la fine del mese di maggio
In offerta biglietti da Milano
Per la prima volta dal post pandemia, torna tra le rotte in offerta anche una tratta operata dall’Italia. E’ possibile volare da Milano a Singapore, ed eventualmente proseguire verso il resto del network SQ, a partire da 29.400 punti KF.
La bella notizia è che i voli in offerta sono entrambi i voli di Singapore Airlines da Milano. Il volo SQ355 è la prosecuzione del collegamento di quinta libertà che decolla da Barcellona, fa scalo a Malpensa e poi prosegue per Singapore. L’altro collegamento è SQ377 ed è il collegamento diretto tra Milano e l’asia.
La brutta notizia sono le tante date chiuse, che di fatto rendono un gioco di incastri trovare un biglietto a prezzo scontato. Le date chiuse, ovvero quelle dove non ci sarà sicuramente l’offerta, sono le seguenti:
- 3 – 8 maggio 2023,
- 14 maggio 2023,
- 17 – 19 maggio 2023,
- 21 maggio 2023,
- 23 – 25 maggio 2023,
- 27 – 28 maggio 2023
Le migliori offerte dall’Europa
Oltre a Milano ci sono altre tratte dall’Europa in offerta.
E’ possibile volare con sole 17.500 miglia in economy o 56.700 in business class a bordo dell’A380 prima che sia rimosso dalla rotta Francoforte/New York.
Attenzione però, dato che dal 15 maggio la tratta non sarà più operata con l’A380, quindi con la nuova cabina di business class, ma con gli A350 e la sempre bella, ma non più nuova, cabina sull’ammiraglia di Singapore. C’è poi una seconda tratta verso gli USA da Machester a Houston, sempre a soli 17.500 punti KF.
Le altre tratte in offerta sono da Copenhagen a Singapore in business class a 72.450 punti o in economy sempre dalla capitale danese, Parigi e Londra alla stessa cifra del volo da Milano.
Due offerte anche per volare in premium economy a bordo sia dell’A350 da Francoforte a New York e da Copenhagen a Singapore. I punti richiesti sono il doppio di quelli necessari per un biglietto di economy.
Le altre offerte
Ovviamente tutte le rotte in offerta – e le regole – sono visibili sulla pagina dedicata.
Ci sono delle rotte interessanti, ad esempio la possibilità di volare da Los Angeles a Tokyo o da Singapore a San Francisco, in premium economy a poco più di 50k miglia.
Ci sono poi disponibilità scontate per proseguire da Singapore verso Australia e Nuova Zelanda, rotte operate con A380, a prezzi scontati adesso che dall’altra parte del mondo inizia la stagione fredda.
Come accumulare punti KF in Italia
Il modo più economico è di accumulare i voli con le compagnie Star Alliance sulla tessera KrisFlyer. Ci sono poi le offerte di noleggi, catene alberghiere e per l’utilizzo di App come Quandoo.
Se non si hanno abbastanza punti in tasca, è sempre possibile trasferire Membership Rewards in punti del programma di Singapore. Io l’ho fatto e mi sono regalato un biglietto da oltre 4000 euro per volare nell’incredibile prima classe da Francoforte a New York.