Vuoi un upgrade gratuito? Prova a prendermi, se mi becchi in aeroporto ti cedo il mio posto a bordo
L’estate che sta per iniziare sarà quella del ritorno dei viaggi al 100%, senza restrizioni o tamponi. Sarà come nel […]
L’estate che sta per iniziare sarà quella del ritorno dei viaggi al 100%, senza restrizioni o tamponi. Sarà come nel mondo di prima.
In questo articolo:
Come si può vedere su questo sito, sul canale YT e su tutti i social network dove siamo presenti viaggio parecchio. Secondo App In the air, ad oggi, 15 aprile 2023, sono a 97.267km volati a bordo di 37 voli per un totale di 143 ore trascorse per aria dal 1 gennaio.
Sempre più spesso incontro lettori e follower in giro per gli aeroporti italiani e non solo.In questa foto sono con tre ragazzi italiani che erano sul mio stesso volo verso Jeddah la scorsa estate, quando ho volato Saudia. Qui ci siamo fatti un selfie dentro la bellissima lounge AlFursan di Gedda.
Ho quindi deciso di copiare l’idea che circa 10 anni era stata lanciata da un travel blogger americano (ma potrei anche sbagliarmi). Il gioco è semplicissimo: se ci becchiamo in aeroporto ti lascio il mio posto a bordo (se è meglio del tuo ovviamente) e facciamo cambio.
Come funziona questa sfida
Questa qui sopra è la mappa dei miei viaggi in programma da oggi alla fine del 2023. Ovviamente sono segnate solamente le tratte che farò in business class o superiore volando, ad esempio, a bordo di ANA, Qatar, La Compagnie, ITA, Cathay Pacific, Malaysian, Etihad, Emirates, Air France, KLM.
Certo, bisogna essere fortunati, ma la ricompensa potrebbe essere una poltrona di QSuite, la miglior business class al mondo o la poltrona di prima classe più cara al mondo. Le regole sono semplicemente queste:
- Iscriviti alla caccia al tesoro semplicemente iscrivendoti al nostro canale YT e seguendo il nostro profilo IG
- Non importa dove mi trovi, basta che mi trovi prima che arrivo al gate
- Devi essere in possesso di un biglietto sul mio stesso volo, nello stesso giorno/ora
- Dovrai accettare di finire sul mio canale YT e su questo sito per raccontare come hai viaggiato grazie al tuo upgrade gratuito
Non è un concorso a premi
A scanso di equivoci: questo non è un concorso a premi, ma una caccia al tesoro o al barbone in aeroporto. Se mi trovi e mi dici “Hey barbone, voglio il tuo posto” e siamo sullo stesso volo avrai il mio posto e io mi siederò al tuo, per tutto il volo. Non c’è un notaio, ma nell’epoca dei social essere sbugiardati è molto facile.
Aiutini
Per semplificare la vita a chi vuole trovarmi, ogni volta che metterò piede in aeroporto pubblicherò una storia sul profilo IG ufficiale di The Flight Club e sulla pagina Facebook.
Non è finita qui: se ti iscrivi alla nostra newsletter ogni sabato mattina riceverai una mail che ti dirà in quale aeroporto passerò la settimana successiva.
Non tutti i voli partecipano a questa gara
Prima di avere discussioni specifico da subito che alcuni voli non partecipano a questa caccia al tesoro. Per capire se quel volo specifico non sarà in palio basterà controllare se ho condiviso la mia posizione sui canali social e/o inserito quell’aeroporto nella newsletter settimanale.
Le motivazioni potrebbero essere diverse: se sono ospite di una compagnia aerea non posso fare lo swap, lo stesso vale nel caso sia in viaggio con mia figlia o mia moglie, non vi auguro di averle accanto durante un volo di 10 ore.
Nonostante questo ci saranno a partire dal mese di maggio fino alla fine dell’anno circa 30 voli a disposizione con partenze da aeroporti italiani e non solo, quindi la caccia è aperta in tutto il mondo.
Premio di consolazione
Ammetto che le possibilità sono remote, ma probabilmente le chance sono più alte che vincere al Superenalotto. Ho deciso di mettere in palio anche infiniti premi di consolazione. Se mi becchi al banco del check-in o al duty free, ma non siamo sullo stesso volo, ti porto in lounge e potrai gozzovigliare a spese mie in attesa del tuo volo.
PS Tecnicamente le compagnie vietano di cambiare posto a bordo, o meglio alcune compagnie. Ci sono anche vettori come Southwest che non assegnano il posto e fanno sedere i passeggeri dove vogliono. Le ragioni di questo divieto sono varie: dal covid (il tracciamento dei contatti!!!) alla sicurezza. Detto questo nessuno controlla se non si è seduti al proprio posto (a meno che non ci sia qualcuno che reclama quel sedile)