Etihad Airways svela la nuova Business per i B787 Dreamliner
Etihad Airways ha svelato i nuovi sedili di Business Class per i suoi 39 aeromobili B787 Dreamliner in flotta. L’occasione, […]
Etihad Airways ha svelato i nuovi sedili di Business Class per i suoi 39 aeromobili B787 Dreamliner in flotta. L’occasione, come nel caso di Saudia e FlyDubai, è stato l’annuale Arabian Travel Market in corso di svolgimento a Dubai. I nuovi sedili debutteranno nel terzo trimestre di quest’anno quando il vettore prevede di prendere in consegna altri tre Dreamliner.
Più privacy in Business
In questo articolo:
Eithad ha scelto il sedile Elements di Collins per la sua Business ed è la prima compagnia a selezionare queste poltrone per i Dreamliner con una nuova versione personalizzata che ha “costretto” Emirates ad aumentare l’altezza della suite , la stessa presente sugli A350.
“I nuovi sedili forniranno agli ospiti un ambiente confortevole e spazioso” con una maggiore privacy fornita da una porta che permette la chiusura quasi totale della suite. Ognuno dei 32 posti Business, inoltre, ha accesso diretto al corridoio con la cabina progettata in una configurazione 1-2-1.
Le poltrone si reclinano fino a diventare un letto completamente sdraiato di 78 pollici di lunghezza e dispongono di uno schermo TV 4K da 17,3 pollici; oltre al servizio Bluetooth per le cuffie, varie porte Usb di ricarica e molteplici spazi per gli oggetti personali.
La nuova Economy
Etihad ha anche presentato i nuovi sedili di Economy che nel B787 offrono 271 posti a sedere. I sedili prevedono più comfort e una maggiore sensazione di spazio “creata dal design intelligente e da nuove tecnologie“, tra cui un bracciolo più sottile. Gli ospiti di Economy, infine, possono anche godere di una vasta gamma di intrattenimento sul monitor touch-screen 4K da 13,3″ che include anche una la porta Usb.
La tecnologia a bordo
Il nuovo 787 Dreamliner offre la più recente tecnologia di intrattenimento in volo sviluppata da Safran. Tra le nuove interessanti funzionalità figurano i monitor Rave Ultra 4K, l’accoppiamento delle cuffie Bluetooth e la possibilità di associare telefoni e tablet personali allo schermo e utilizzarli come telecomando.
Il 787 Dreamliner, inoltre, è dotato di una nuova soluzione di connettività di Viasat che utilizza la tecnologia Ka-band che offre wifi ad alta velocità con funzionalità di streaming a bordo e Live Tv, compresi i canali di notizie e sport. E prevista a bordo anche la Etihad E-BOX che offre centinaia di film di successo “da Hollywood a Bollywood”, spettacoli televisivi, musica, podcast e giochi.
Antonoaldo Neves, chief executive officer di Etihad Airways, ha sottolineato:
«La nuova cabina 787 Dreamliner di Etihad presenta ulteriori miglioramenti alle nostre cabine e la nostra nuova classe Business porta l’esperienza degli ospiti a nuovi livelli con la seconda evoluzione del Business Studio che è stato lanciato sull’Airbus A350-1000 lo scorso anno. Questo è un anno di crescita per noi: oltre a migliorare la nostra esperienza a bordo e ai nuovi aeromobili che arriveranno in flotta, abbiamo annunciato nuove rotte tra cui Calcutta il mese scorso, Lisbona, Malaga e Mykonos questa estate e Copenaghen e Dusseldorf nel quarto trimestre».