Tra poco sarà possibile volare Fly Dubai e accumulare miglia Aeroplan di Air Canada
Come è noto Emirates ha lanciato negli scorsi mesi una partnership con United, compagnia Star Alliance, non sorprende quindi l’annuncio […]
Come è noto Emirates ha lanciato negli scorsi mesi una partnership con United, compagnia Star Alliance, non sorprende quindi l’annuncio arrivato da Canada che ufficializza un accordo tra la compagnia di bandiera canadese e Fly Dubai, vettore low-cost di proprietà di Emirates.
L’accordo
In questo articolo:
La collaborazione tra Air Canada e flydubai porterà all’attivazione di codeshare reciproci tra le due compagnie, una soluzione che permetterà ai passeggeri che viaggiano tra Canada, Medio Oriente, Africa orientale, subcontinente indiano e Asia meridionale opzioni di viaggio più convenienti.
Air Canada e flydubai hanno annunciato oggi una nuova partnership per offrire ai clienti che volano tra Canada, Medio Oriente, Africa orientale, subcontinente indiano e Asia meridionale opzioni di viaggio più convenienti. (Gruppo CNW/Air Canada)
Inzialmente saranno nove le rotte operate da Dubai da flydubai in code share con Air Canada. Il vantaggio principale sarà quello di viaggiare con l’emissione di un unico biglietto. Le rotte includono le città mediorientali di Medina, Dammam, Bahrain, Jeddah e Muscat, nonché voli per Colombo e Karachi nel subcontinente indiano.
Inoltre, attraverso un accordo interlinea, i clienti saranno in grado di connettersi senza problemi a Dubai verso più di 60 destinazioni verso cui vola flydubai in Medio Oriente, Africa orientale e Asia meridionale, tra cui Kathmandu, Gibuti e Maldive. Di queste destinazioni, più di 30 sono esclusive di flydubai e non sono volate da altri partner di Air Canada.
Le compagnie aeree prevedono inoltre di migliorare ulteriormente il processo di connessione a Dubai e stanno lavorando per introdurre funzionalità e vantaggi ampliati per i membri del programma fedeltà reciproco che saranno annunciati entro la fine dell’anno.