United Airlines inaugura il nuovo volo giornaliero diretto tra Roma e San Francisco
Durante la stagione estiva 2023, la compagnia aerea prevede 10 collegamenti diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti
Come vi avevamo anticipato qui su TFC qualche mese fa, United Airlines ha inaugurato il 26 maggio scorso il nuovo collegamento diretto stagionale tra Roma Fiumicino, Aeroporto Leonardo da Vinci ed il suo hub di San Francisco, celebrando la partenza del suo primo volo da Roma su questa rotta.
In questo articolo:
Il nuovo volo di United è stato lanciato sulla scia dei voli giornalieri diretti esistenti, offerti dalla compagnia aerea per tutto l’anno, tra Roma e Milano Malpensa e il suo hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago O’Hare e Washington Dulles, fra Milano e Chicago, nonché tra Venezia e Napoli e l’hub di New York/Newark. United servirà più aeroporti in Italia di qualsiasi altra aerolinea statunitense offrendo, nella stagione estiva 2023, dieci voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti.
“Siamo onorati di inaugurare il nostro nuovo servizio tra Roma ed in nostro hub di San Francisco,” ha commentato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italy, United Airlines. “Siamo orgogliosi di volare da più città in Italia verso gli Stati Uniti di qualsiasi altra compagnia aerea, rafforzando il nostro network globale attraverso l’Atlantico ed offrendo ai nostri clienti in Italia una scelta di viaggio ancora più ampia e la possibilità di collegarsi attraverso i nostri hub ad altre destinazioni nelle Americhe.”
La nuova rotta da Roma a San Francisco conferma la leadership di United tra i vettori USA sulle rotte transatlantiche. In aggiunta al volo da Roma a San Francisco, l’operativo estivo 2023 prevede l’apertura di nuove rotte su Dubai, Emirati Arabi, Malaga, Spagna e Stoccolma, Svezia ed altre destinazioni estive tra le più richieste in Europa come: Napoli, Parigi, Barcellona, Londra, Edimburgo, Berlino e Shannon. Oltre al lancio di nuovi voli, United opera anche su nove rotte, aggiunte nell’estate 2022, tra cui i voli diretti tra New York/Newark e Nizza, Denver e Monaco di Baviera, Boston e Londra Heathrow, Chicago/O’Hare e Zurigo e Chicago/O’Hare e Milano, oltre a voli verso quattro destinazioni non servite da nessun’altra compagnia aerea nordamericana: Amman, Giordania; Azzorre, Portogallo; Palma di Maiorca e Tenerife, Spagna.
“Siamo entusiasti di inaugurare il volo diretto di United Airlines per San Francisco,” ha dichiaro Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma. “Con una domanda di oltre 230.000 passeggeri nel 2019, la Bay Area rappresenta il principale mercato ad oggi non collegato direttamente con Roma. Grazie a questa novità, United arriverà ad operare 4 destinazioni, raggiungendo un livello di offerta record sull’aeroporto di Fiumicino che, contando sul prestigioso riconoscimento 5 stelle Skytrax, si appresta ad accogliere livelli di traffico più elevati di sempre dal Nord America.”
Quest’estate United volerà verso un totale di 37 città in Europa, Africa e Medio Oriente, un numero di destinazioni superiore a quello di tutte le altre compagnie aeree statunitensi messe insieme. La compagnia sta operando un programma internazionale più ampio del 25% rispetto al 2022 al fine di soddisfare la domanda di viaggi internazionali senza precedenti che si è riscontrata.
Il nuovo servizio stagionale diretto di United da Roma a San Francisco è operato con aeromobili Boeing 777-200 configurati con un totale di 276 posti: 50 poltrone completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio in business class United PolarisSM, 24 poltrone in premium economy United Premium PlusSM e 202 posti in Economy che comprendono 46 poltrone in Economy PlusSM, con maggiore spazio per le gambe.