KLM è entrato in servizio il primo 777 con le nuove poltrone di business class. Con le porte più privacy e comfort
KLM introduce le nuove poltrone di World Business Class a bordo della flotta B777, la porta scorrevole offre maggiore comfort e privacy
La prima è stata Air France, che ha introdotto le nuove cabine di business class lo scorso inverno, e adesso è il turno di KLM, che ha ufficializzato l’entrata in servizio del primo aereo con le nuove poltrone di World Business Class, l’annuncio era stato dato la scorsa estate, quindi con dopo quasi 12 mesi ecco in volo le nuove poltrone.
In questo articolo:
L’investimento di Air France e KLM per migliorare il prodotto continua. Dopo l’installazione della premium economy a bordo della flotta di KLM, il lancio delle nuove biz di Air France è arrivato il momento delle nuove poltrone a bordo della flotta di lungo raggio della compagnia di bandiera olandese. La prossima novità sarà la nuova Premiere, ovvero la prima classe di Air France.
KLM ha una flotta di 31 Boeing 777, e su tutti è installata una poltrona popolare, la Collins Aerospace Diamond, ma anziana e soprattutto le cabine sono configurate con 6 posti per fila, ovvero 2-2-2. Questo vuol dire che i passeggeri lato finestrino non hanno accesso al finestrino e tutti gli ospiti della cabina più importante hanno pochissima privacy e spazio personale.
Al momento c’è solo un aereo che ha ricevuto le nuove poltrone. L’intera flotta di Boeing 777-300 e 200 di KLM sarà dotata dei nuovi sedili della World Business Class. Questa flotta sarà inoltre dotata dell’ultima cabina Premium Comfort. Il totale rinnovamento sarà completato nel corso del prossimo anno.
Le nuove poltrone saranno più grandi e comode e offriranno molta più privacy ai passeggeri. Grazie a varie innovazioni, i sedili e i relativi accessori sono più leggeri del 10-15% rispetto ad altri sedili di business class in questo segmento di mercato, contribuendo così agli obiettivi di sostenibilità di KLM.
Tutti i passeggeri della World Business Class hanno accesso diretto al corridoio. Ogni sedile ha una porta scorrevole leggera che può essere facilmente aperta e chiusa, in modo che il sedile possa essere chiuso per una maggiore privacy quando si lavora, ci si rilassa e/o si dorme.
Più opzioni di regolazione personali e funzionalità di facile utilizzo, tra cui un supporto lombare regolabile e un’impostazione relax con una sottile funzione di massaggio alla schiena. Il sedile può essere reclinato completamente per formare un comodo letto lungo 198 cm.
Ci sono più prese di ricarica facilmente accessibili e ben visibili, e i passeggeri hanno anche un’opzione di ricarica wireless.
I passeggeri possono riporre i propri effetti personali in uno scomparto chiudibile a chiave, che dispone anche di uno specchio incorporato. Il sedile è dotato di un portabottiglie incassato, in modo che i passeggeri possano tranquillamente lasciare una bottiglia d’acqua sul piano del tavolo, anche durante le turbolenze.
“Sulla base di un’ampia ricerca sui clienti e sulla concorrenza, abbiamo migliorato i nostri posti in World Business Class per garantire ai passeggeri maggiore privacy e comfort durante il volo. I nuovi sedili sono migliori in termini di design, tecnologia e caratteristiche di sostenibilità. KLM soddisfa un’ampia gamma di desideri dei suoi passeggeri con i nuovi posti in World Business Class, Premium Comfort, Economy Comfort ed Economy Class. Siamo lieti di offrire questi nuovi prodotti e servizi correlati ai nostri clienti in tutto il mondo.” così Boet Kreiken, EVP Customer Experience
Per la sua nuova World Business Class, KLM ha scelto di installare i sedili Jamco Venture in una configurazione 1-2-1. Questi sedili Jamco Venture erano stati precedentemente installati nella World Business Class a bordo della flotta Boeing 787 di KLM.