Storie di successo: “Ho scoperto TFC ed ho smesso di sprecare i miei punti”. Ecco il racconto di Andrea
Lo scopo di questo sito è aiutare gli accumulatori seriali di punti e miglia a ottenere il massimo spendendo il […]
Lo scopo di questo sito è aiutare gli accumulatori seriali di punti e miglia a ottenere il massimo spendendo il minimo, e quando ci riusciamo siamo ben felici di raccontarlo. Oggi ci ha scritto Andrea, un lettore del nostro sito, per raccontarci come la scoperta di TFC abbia cambiato il suo approccio all’utilizzo dei punti Membership Rewards. Ecco il suo racconto.
In questo articolo:
Ciao amici di The Flight Club, mi chiamo Andrea e da affezionato lettore del portale TFC, vorrei condividere con voi la mia esperienza con i punti Membership rewards di American Express.
Sono cliente di Amex da parecchi anni, sempre avuta la carta Gold e da circa 5 mesi sono passato alla Platino; ho sempre utilizzato (male) i punti che maturavo trasformandoli in buoni Amazon, poi, un giorno, sono capitato sul sito di TFC e mi si è aperto un mondo: ho scoperto che potevo utilizzare i punti in maniera più proficua e in ciò che mi appassiona: viaggiare.
Così io e mia moglie (anche lei posseditrice di una Amex Gold) abbiamo iniziato a raccogliere punti senza più spenderli a partire da gennaio 2022 e ovunque si poteva usavamo la Amex: associata a Pay pal, in tutte le spese online, cene, alberghi, viaggi ecc; io ho presentato 2 amici e a gennaio 2023 sono passato alla Platino (sfruttando tutti i vantaggi offerti) ricevendo altri punti.
A questo punto (maggio 2023) avevamo messo da parte circa 350.000 punti in due e ho iniziato a fare un po’ di ricerche per un viaggio negli USA; fosse dipeso da me sarei tornato (per la quarta volta) a New York, ma mia moglie me l’ha proibito, così, dopo diverse serate sul pc ho optato, con approvazione del mio “capo”, per Miami a dicembre 5 notti.
Premetto che abbiamo due figli, uno di 9 e una di 13 anni, così inizio a cercare i voli: essendo iscritti al programma Flyng Blue (famiglia), cerco e trovo volo a/r per 4 persone in Economy con 2 posti nelle uscite di sicurezza (sono alto 1 metro e 85, faccio fatica a stare nei posti standard, per questo nei voli a lungo raggio compro sempre la Premium Economy) con 131.250 miglia + 950 euro di tasse (a questi vanno aggiunti i 4 posti nelle uscite di sicurezza a 85 euro a posto e 4 posti standard a 40 euro a posto)….prenotato!!! Vorrei ringraziare Alexander del servizio Flyng Blue che mi ha assistito in maniera ottimale quando c’è stato un piccolo problema risolvendolo in tempo reale e seguendomi in tutta la fase dell’acquisto.
A questo punto mi manca l’hotel, guardo subito sul sito Marriott perchè ad aprile siamo stati 7 giorni a New York, avevamo soggiornato al Marriot e ci eravamo trovati bene; così, dopo una breve ricerca, trovo una super offerta: 5 notti al prezzo di 4 con colazione inclusa a South Beach con 178.000 punti più 80 dollari….prenotato!!!
Ora, ad un occhio attento non scapperà che i punti in mio possesso non bastavano perchè quelli di quelli trasferiti al programma Flyng Blue ne vengono dati 2 ogni 3 e di quelli trasferiti al Marriott ne danno 4 ogni 5; ma come ho scritto sopra, avendo viaggiato a New York ad aprile con KLM e soggiornato al Marriott avevo maturato dei punti che ho utlizzato per pagare la differenza.
Facendo due conti, con circa 1.500 euro abbiamo viaggio (comodi) e soggiorno per 5 notti a Miami che senza punti ci sarebbero costati: viaggio aereo euro 4.400 e soggiorno euro 3.000; ora i punti a mia disposizione si zono azzerati, ma sono pronto a raccoglierne altri per approfittare delle offerte a nostra disposizione per viaggiare…..GRAZIE TFC
Hai anche tu una storia da raccontarci? Scrivici e saremo lieti di raccontarlo. Non sei ancora titolare di una carta American Express? richiedila gratis per un anno e inizia ad accumulare punti
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 250€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene