Aeroitalia diventa sponsor della Lazio, il logo della compagnia sulla manica della divisa
Se all’estero le compagnie aeree sono molto attive con le sponsorizzazioni calcistiche, la stessa cosa non avviene in Italia dove […]
Se all’estero le compagnie aeree sono molto attive con le sponsorizzazioni calcistiche, la stessa cosa non avviene in Italia dove solo Emirates con il Milan è presente da anni. Etihad, Qatar e la nuova Riyadh Air sono molto presenti sui campi di mezza Europa. Unica eccezione in Italia è la SS Lazio, che però attrae principalmente piccole compagnie al livello di start-up.
In questo articolo:
Dopo aver avuto, unico esempio nel panorama calcistico italiano, un aereo con una livrea dedicata, cosa che in Europa possono vantare solo società come Manchester City, Real Madrid e poche altre. Oggi arriva l’annuncio della partnership tra la società di Lotito e Aeroitalia.
L’accordo
Aeroitalia affiancherà il club biancoceleste in qualità di Airline Sponsor and Global Partner ospitando sui propri aeromobili giocatori, staff tecnico e dirigenti in occasione delle trasferte in programma nelle prossime competizioni del campionato italiano di Serie A, Coppa Italia e Champions League, a partire dalla trasferta di Torino, Juventus-Lazio.
Aeroitalia accompagnerà i giocatori anche in campo, comparendo come sponsor di manica sulle divise da gara della prima squadra.
“Siamo contenti di annunciare questa partnership – dichiara Marc Bourgade, Presidente di Aeroitalia –. La collaborazione non è soltanto funzionale a sinergie reciproche tra le due Società, ma un vero e proprio motivo di orgoglio per noi, legare il nostro brand a quello di una società importante e storica del panorama calcistico italiano“.
“Accolgo con grande piacere l’ingresso di una compagnia italiana come Aeroitalia, in grande espansione in un settore competitivo come quello del trasporto aereo, come sponsor della S.S. Lazio. Sono certo – conclude il Presidente – che la partnership darà la possibilità ad entrambe le aziende di sviluppare progetti interessanti e di reciproca soddisfazione” questo il commento del Patron Claudio Lotito
I numeri di Aeroitalia
Aeroitalia nasce nel 2022 per volontà del suo investitore Marc Bourgade (Presidente). L’aviolinea italiana, a capitale interamente privato, è guidata dall’Amministratore Delegato Gaetano Francesco Intrieri.
La prima attività di volo di Aeroitalia è stata sul segmento charter nel maggio 2022, a luglio 2022 è stata operato invece il primo volo di linea. Attualmente il network si articola servendo 27 destinazioni e, dal 17 febbraio 2023, a seguito dell’aggiudicazione del bando di Continuità Territoriale, opera sulla Sardegna con voli da Olbia per Milano Linate e Roma Fiumicino e da Alghero per Roma Fiumicino.
A luglio 2023 la compagnia ha trasportato oltre mezzo milione di passeggeri. La flotta è al momento costituita da 5 aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti, 1 Boeing 737-700 da 149 posti e 2 ATR/72 600 da 68 posti. Un ulteriore Boeing 737/800 è atteso in ingresso nelle prossime settimane.
L’obiettivo della Compagnia è di soddisfare una domanda di trasporto aereo, che si adegui alle mutate necessità del mercato andando a riempire lo spazio creatosi dopo la chiusura di altre compagnie aeree italiane, sviluppando un prodotto competitivo nel settore aviazione.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 250€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene