A Cannes ha aperto il primo hotel Hilton della Costa Azzurra
Incredibile, ma fino alle scorse settimane la seconda catena alberghiera mondiale era completamente assente da una delle location più note […]
Incredibile, ma fino alle scorse settimane la seconda catena alberghiera mondiale era completamente assente da una delle location più note al mondo, la Costa Azzurra. Hilton ha aperto il primo hotel nel sud della Francia, una delle destinazioni più conosciute al mondo e dove ha sede l’aeroporto di Nizza il secondo più trafficato della Francia.
In questo articolo:
Le altre catene sono presenti, ovviamente a fare la voce grossa è Accor che gioca in casa, ma anche Radisson, Hyatt e Marriott hanno diverse strutture sparse tra Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes e St. Tropez. Hilton ha pianificato una serie di nuove aperture mirate anche a colmare il gap con la concorrenz, aumentando così le possibilità per i viaggiatori di sfruttare i punti in una delle località storicamente più care d’Europa.
Il nuovo Canopy Cannes
Nella città famosa per la sua “croisette” e per il festival del cinema che a maggio porta Hollywood in Riviera Hilton ha scelto di aprire un hotel dell’insegna lifestyle, ovvero il Canopy.
Con una vista panoramica sul Mediterraneo da una delle migliori terrazze della città, interni progettati dall’acclamato designer Ramy Fischer e una rilassante piscina che scorre dall’interno all’esterno, l’hotel è destinato a diventare un indirizzo “caldo” a Cannes. Con un indirizzo imbattibile, a pochi passi dal porto, Canopy by Hilton Cannes esemplifica l’eleganza rilassata della città nel suo design. L’hotel dispone di 129 camere e suite, oltre ad altri 12 appartamenti, la maggior parte dei quali offre viste spettacolari sul vecchio porto, sulla Croisette e sulle isole di Lérins. In collaborazione con una prestigiosa giuria di esperti d’arte e collezionisti privati di tutto il mondo, l’hotel ha invitato dodici giovani artisti di talento a creare opere d’arte uniche per ogni camera.
Le opere d’arte contemporanea sono completate dal comfort sofisticato di Canopy by Hilton, tra cui la struttura del letto a baldacchino firmata dal marchio, biancheria da letto esclusiva creata appositamente per Canopy by Hilton e servizi pensati come calzini Canopy e macchine Nespresso.
Simon Vincent, vicepresidente esecutivo e presidente EMEA di Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Nouvelle Vague Hospitality per portare l’elevata esperienza di boutique hotel di Canopy by Hilton nel quartiere più desiderabile di Cannes. Immersa nel cuore dell’iconica Costa Azzurra, Cannes attira ogni anno milioni di visitatori con il suo fascino senza tempo, la sua posizione accattivante, il calendario annuale di eventi internazionali di alto profilo e, naturalmente, il suo festival cinematografico di fama mondiale. La città è un tesoro di destinazioni per lo shopping di lusso, rinomati punti ristoro e alcuni dei migliori beach club del paese. È bello vedere Hilton in una città così meravigliosa e questo spettacolare hotel è un’altra fantastica aggiunta al nostro crescente portafoglio di hotel e marchi nel sud della Francia”.
Con un’identità ispirata alla tranquilla bellezza delle isole di Lérins, l’anima della vecchia Cannes e del Mar Mediterraneo “Grande Bleue”, il panorama mozzafiato a 360° di Marea si trova all’ultimo piano. Dalle 18:00 fino a mezzanotte, sette giorni su sette, gli ospiti sono invitati a condividere una selezione di piccoli piatti, meticolosamente provenienti da fornitori locali. Ideato da Alexander Douglas Burger, originario della California e viaggiatore nell’animo, il capo chef del Canopy by Hilton Cannes ha ideato un menu pieno di sorprese, deviazioni e avventurose delizie culinarie.
Offrendo una moltitudine di spazi pubblici, Canopy Central, il fulcro dell’hotel, riunisce le persone nel comfort e nella calda luce naturale. Uno spazio per il relax, il lavoro o semplicemente per godersi qualche momento di contemplazione, Canopy Central è uno spazio unico nel suo genere che si adatta alle esigenze degli ospiti sentendosi come un’estensione del quartiere.
Jean-François Chapel, direttore generale di Canopy by Hilton Cannes, ha dichiarato: “Siamo lieti di aprire uno dei primi hotel lifestyle a Cannes, con viste mozzafiato dalla terrazza sulla Costa Azzurra, offerte autentiche di cibo e bevande e un’offerta locale- un’esperienza ispirata che aiuterà gli ospiti a connettersi con il quartiere. Canopy by Hilton Cannes è un tributo all’incredibile fascino della Costa Azzurra durante tutto l’anno e sono orgoglioso di portare il marchio Canopy by Hilton in questa destinazione”.
Quanto costa questa nuova struttura
La costa azzurra non è una destinazione economica, e questo hotel lo conferma. Il prezzo per il primo sabato di settembre è di 355€ se si è iscritti al programma Hilton Honors, altrimenti si sale a 370€. Molto caro anche il prezzo in punti dato che per la stessa camera vengono richiesti 80k punti HH. In bassa stagione il prezzo scende anche a 130€ e di conseguenza scende anche il prezzo in punti, ma comunque 34k HH sono sempre troppi se parametrati al prezzo cash richiesto.