Sei un gamer? dentro l’aeroporto di Dubai ha aperto un palazzetto per gli esports
Il terminal 3 di Dubai è uno dei più frequentati dai passeggeri italiani essendo la casa di Emirates da qui […]
Il terminal 3 di Dubai è uno dei più frequentati dai passeggeri italiani essendo la casa di Emirates da qui transitano tutti i passeggeri che fanno scalo o partono dal più popolare degli Emirati, in questo terminal ci sono centinaia di negozi, diverse lounge, un hotel, un Hard Rock Cafè e anche un palazzetto per gli e-sports.
Ammetto subito di non essere un gamer, non solo. Sono talmente vecchio che ho passato ore e ore a giocare a Tomb Raider e a Fifa 96 su PS1, che è stata l’unica mia console, ad esclusione di una breve parentesi con la Wii.
In questo articolo:
Proprio davanti all’Hard Rock Cafè DXB, uno dei pochi presenti dentro un aeroporto non solo con lo store, ma anche con il ristorante. Ha aperto una lounge unica al mondo (o quasi).
All’interno del Game Space c’è un negozio dove comprare gadget, ma anche periferiche come schede video e processori, ma soprattutto ci sono decine di postazioni per giocare a qualsiasi gioco sfruttando pc dalle massime prestazioni ed una connessione ultra veloce. Ogni postazione di gioco è dotata di posti a sedere affiancati per due partecipanti, uno schermo da 50 pollici con circa 20 PC da gioco e altrettante console, cuffie e porte di ricarica.
Ci sono poi dei salottini dedicate alle console, ovviamente tutte le più moderne e con tutti gli optional possibili e immaginabili. E volendo è possibile ordinare da bere e mangiare senza alzarsi o staccare le mani dai controller.
Questa lounge è aperta h24, e per i titolari di Priority Pass è totalmente gratuita senza limiti di tempo. Se si hanno dei figli e si passa per Dubai è perfetta per sfruttare gli ingressi illimitati in lounge offerti da American Express Platino si può usare per accedere e “parcheggiarli” in questa sala giochi 2.0 e andarsene in una delle altre lounge accessibili con PP at attendere il volo.