Più di 160mila passeggeri hanno già volato sulla premium economy di Emirates, al momento però non vola in Italia
Emirates festeggia il primo anno di attività a servizio completo della nuova Premium Economy, Introdotta nel dicembre 2020, dall’agosto 2022 […]
Emirates festeggia il primo anno di attività a servizio completo della nuova Premium Economy, Introdotta nel dicembre 2020, dall’agosto 2022 ha iniziato ad essere venduta su una serie di rotte, ad esempio Parigi e Londra verso Dubai, network che si allarga di mese in mese con l’entrata in servizio degli A380 rinnovati, un programma che prevede un investimento miliardario e che allungherò la vita della flotta di A380 di Emirates.
I numeri della Premium Economy di Emirates
In questo articolo:
Oltre 160.000 clienti hanno volato a bordo della nuova cabina dall’agosto 2022. La novità è stata accolta molto bene dai passeggeri della compagnia con sede a Dubai, unico vettore dell’area che offre questa poltrona a bordo dei suoi aerei.
Dall’agosto 2022, la compagnia aerea ha operato quasi 4.500 voli in Premium Economy, percorrendo oltre 36 milioni di chilometri in tutto il mondo.
Da quando Emirates ha introdotto la sua Premium Economy Class, la risposta dei clienti è stata straordinariamente positiva, con una domanda che ha superato le aspettative e prenotazioni in crescita di mese in mese, a dimostrazione del suo fascino per un’ampia gamma di segmenti di viaggiatori che vogliono provare il suo lusso discreto e l’esperienza meticolosamente elevata a un ottimo rapporto qualità-prezzo . Quasi la metà dei clienti che volano in Emirates Premium Economy sono viaggiatori singoli che si avventurano in vacanza, mentre coppie e famiglie costituiscono l’altra metà. Più del 60% dei clienti che hanno prenotato per volare in Premium Economy nell’ultimo anno erano anche membri fedeli di Emirates Skywards e clienti abituali della compagnia aerea.
Dove vola la PE di Emirates
Oggi sono 11 le rotte da e per Dubai dove Emirates garantisce la presenza, salvo cambi macchina improvvisi, della cabina e dove quindi è possibile prenotare un biglietto. A fine anno saranno 13 le città raggiunte, destinazioni che nel 2024 dovrebbero raddoppiare man mano che gli aeromobili più adattati con cabine rinnovate entreranno in programma servizio. L’arrivo in Italia potrebbe coincidere con il ritorno dell’A380 sulla rotta Malpensa/New York, ma è tutto ancora da confermare.
Attualmente Emirates vola con i suoi A380 con le più recenti cabine Premium Economy verso Londra Heathrow, Sydney, Melbourne, Auckland, Christchurch, Singapore, Los Angeles, New York JFK, Houston, San Francisco e Dubai, con voli che registrano regolarmente posti pieni in Premium Economy.
La compagnia aerea prevede di rendere disponibile la Premium Economy per i clienti che volano da/per Mumbai e Bangalore a partire dal 29 ottobre, e presto verranno annunciate altre città. Emirates gestisce attualmente 20 aeromobili dotati di Premium Economy, 14 dei quali sono stati adattati internamente dal team di Emirates Engineering a Dubai nel corso degli ultimi nove mesi.
Il roll-out della Premium Economy è una componente fondamentale del programma di retrofit multimiliardario della compagnia aerea che vedrà l’aggiornamento degli interni di 67 cabine Emirates A380 e 53 cabine Boeing 777.
Entro la fine del programma, verranno installati oltre 4.000 posti Premium Economy, oltre a oltre 700 suite di First Class e 5.000 posti Business Class rinnovati con gli interni più recenti.