BeOnd si prepara a spiccare il volo e a sorpresa lancerà i voli “all business” da Milano alle Maldive
Piccolo aggiornamento alla notizia che abbiamo pubblicato ieri sera, questa mattina è arrivata in redazione la convocazione di una conferenza […]
Piccolo aggiornamento alla notizia che abbiamo pubblicato ieri sera, questa mattina è arrivata in redazione la convocazione di una conferenza stampa di BeOnd che annuncia la novità del volo Milano/Malè, una notizia inaspettata che farà di Milano l’unico aeroporto al mondo servito da due compagnie “all business”.
In questo articolo:
Vi terremo aggiornati
—
Abbiamo già parlato di Beond, la nuova compagnia premium delle Maldive per volare a bordo di aerei “all business” nel paradiso dell’oceano Indiano. La novità è che sui social sono spuntate le immagini della preparazione della livrea del primo aereo della flotta di Airbus A321ceo che la nuova compagnia userà per volare da Malè verso l’Europa.
Chi è BeOnd
La sfida di BeOnd è del tutto nuova rispetto al modello de La Compagnie: sperimentare la All Business verso una destinazione leisure per eccellenza; che ha dei picchi altissimi durante l’alta stagione e che vede la concorrenza delle grandi compagnie del Golfo e dei voli privati, oltre che dei vettori di mezzo mondo (ITA Airways compresa).
BeOnd nasce nel novmebre 2022 come joint venture tra Arabesque, una società di investimento con sede negli Emirati Arabi Uniti, e il Gruppo Simdi, una società legata all’ospitalità con sede alle Maldive. Il vettore ha obiettivi ambiziosi e mira a operare da 50 destinazioni entro il 2028. Ma in ogni caso vuole spingere il concept e l’offerta verso il lusso accessibile.
L’ammiraglia
La livrea a giudicare dai render messi in rete con il lancio della compagnia è bellissima, anche se su un piccolo A321 e non sulla fusoliera di un aereo a doppio corridoio.
A giudicare dalle foto pubblicate sui canali ufficiali sembra mancare poco alla presentazione del primo aereo, quello che sarà utilizzato per il lancio in attesa che si aggiungano alla flotta anche altri aerei tutti rigorosamente a fusoliera stretta. Una scelta pensata per contenere i costi sia di costruzione che di mantenimento di una flotta che per raggiungere gli obiettivi dovrà essere di minimo 20 aerei entro i prossimi 5 anni.
La compagnia aerea ha aperto la vendita dei biglietti per i primi voli e l’offerta prevede tre tipologie di tariffe chiamate Delight, Bliss e Opulence.
Tutte e tre prevedono poltrone totalmente reclinabili, e stesso livello di catering e intrattenimento a bordo. Le differenze sono su altri servizi: dai 40 kg di bagagli da imbarcare con Delight fino ai 60 Kg per Opulence; passando per la fast track all’accesso alla lounge al trasferimento con limousine in aeroporto.
Facendo una simulazione nel mese di novembre, il prezzo per un volo andata e ritorno da Zurigo si aggira intorno ai 4.100 dollari in classe Delight, arrivando a 4.700 dollari per la tariffa più alta, la Opulence.
Coccole a bordo
Ovviamente a terra e a bordo tutto sarà curato nei minimi particolari, dallo chaffeur per raggiungere l’aeroporto alle porcellane per il servizio dei pasti per i passeggeri.
Clip ha collaborato con il marchio inglese William Edwards per creare una collezione di stoviglie su misura intrisa di raffinatezza del vecchio mondo e artigianato tradizionale. La collezione è composta da pregiate porcellane con delicati motivi in filigrana dorata. Ogni pezzo del set incarna il lusso discreto.
In conclusione
BeOnd dovrebbe decollare tra qualche settimana, salvo ritardi, per il suo primo volo da Malè a Zurigo, via Dubai. L’aereo è pronto, le porcellane ci sono, adesso mancano solo i passeggeri.