I trip report dei lettori: ecco la recensione del primo volo su Aeroitalia di Alessandro
Diamo spazio a tutti i nostri lettori che vogliono condividere le loro recensioni di voli e soggiorni in giro per […]
Diamo spazio a tutti i nostri lettori che vogliono condividere le loro recensioni di voli e soggiorni in giro per il mondo e oggi siamo felici di pubblicare la recensione di Alessandro sul suo primo volo a bordo di Aeroitalia, nuova compagnia italiana a bordo della quale il barbone non è ancora riuscito a volare. Ecco il suo racconto:
In questo articolo:
Il nostro primo volo con questa compagnia aerea è una bella sorpresa: partiamo dall’aeroporto di Milano-Linate per raggiungere quello di Olbia Costa Smeralda. Un volo breve quindi, della durata di circa un’ora.
Al check-in presso l’aeroporto di Linate perdiamo un po’ di tempo vista l’apertura di un solo banco, per cui dobbiamo fare un po’ di coda prima di poter imbarcare i nostri bagagli. Al gate, invece, le operazioni di imbarco sono piuttosto veloci e ben coordinate. L’imbarco non avviene al finger, ma tramite un bus che ci porta direttamente all’aeromobile.
L’accoglienza da parte del personale di bordo è cordiale: il sorriso è da sempre un ottimo modo per dare il benvenuto. Gli assistenti di volo trasmettono un’immagine elegante e professionale che ben si sposa con la pulizia della cabina.
Anche il servizio, per un volo di così breve durata, è di tutto rispetto: totalmente gratuito, anche se non si può negare la ristretta possibilità di scelta nelle bevande.
La cura, l’attenzione e l’empatia verso il cliente emerge anche quando una ragazza seduta vicino a noi, evidentemente stanca, chiede ad uno steward un bicchiere d’acqua, crollando poi nel sonno. Lo steward non solo le porta ciò che gli era stato chiesto appoggiandolo al tavolino, ma le spegne anche la luce evitando di svegliarla per non infastidirla.
Gli spazi a disposizione per i viaggiatori sono ampi: noi abbiamo volato in corrispondenza delle uscite di emergenza alari, ma anche gli altri viaggiatori avevano ampio spazio per le gambe, con comodi sedili in pelle.
Arriviamo a destinazione con un anticipo di 20 minuti, accompagnati dal bus per raggiungere l’aerostazione.