Biglietti gratis per Inter Juve grazie ai punti Avios: ecco la Privilege Club Collection
Lo avevo scritto quando era stata annunciata la sponsorizzazione dell’Inter da parte di Qatar Airways, prima o poi sarebbe arrivata […]
Lo avevo scritto quando era stata annunciata la sponsorizzazione dell’Inter da parte di Qatar Airways, prima o poi sarebbe arrivata la possibilità di prenotare i biglietti delle partite, della squadra attualmente in vetta alla Serie A, usando i punti del programma fedeltà della compagnia aerea di Doha, e quel giorno è già arrivato.
E’ nata la Privilege Club Collection
In questo articolo:
Possiamo dire che questa è la prima notizia bomba del 2024, anche se forse sarebbe meglio dire sono i fuochi d’artificio che salutano il 2023.
Il sistema non è molto diverso da quello che offrono altri programmi fedeltà come Emirates o Marriott, per alcuni eventi si potrà comprare usando una somma predefinita di punti Avios, per altre invece bisognerà gareggiare a chi offre di più.
Cosa c’è in offerta nella Privilege Club Collection
Al momento per i clienti italiani c’è poco, anche se tutte le experience sono prenotabili da tutti aprendo quindi alla possibilità per un utente italiano di aggiudicarsi i biglietti dei concerti di Londra o le partite del PSG.
Attualmente ci sono due proposte legate all’Inter, due partite che potrebbero decidere lo scudetto 2023/24. Le partite con la Juventus (4 febbraio) e Napoli (17 marzo). Il pacchetto VIP comprende accesso alla lounge Club l’Orologio, e due biglietti di categoria 1 ovvero la tribuna rossa di San Siro.
Le offerte sono già aperte e la scadenza per il derby d’Italia è per il 20 gennaio.
Tra gli altri eventi pubblicati, e prenotabili, ci sono i concerti alla O2 Arena di Londra dei Depeche Mode, Jonas Brother e Liam Gallagher. La NBA con le partite dei Brooklyn Nets, quelle del PSG a Parigi, il Rugby e molto altro.
Come funziona
E’ ovviamente necessario essere iscritti al programma fedeltà di Qatar, per partecipare, e quindi comprare o fare una offerta, bisogna avere Avios su un conto Qatar Privilege Club. Dallo scorso anno è possibile unire i conti British, Iberia e Qatar e questo è un grande vantaggio per chi è interessato a queste esperienze.
Non è possibile spostare i punti Membership Rewards in punti Avios di Qatar, ma è possibile spostare verso British e quindi unire i profili.
Cose importanti da sapere
Bisogna avere abbastanza Avios sul conto Qatar Privilege Club, non si potrà quindi fare una offerta superiore al proprio saldo Avios attuale e non si potrà impostare un’offerta automatica futura superiore al saldo.
Non puoi utilizzare l’intero saldo di un conto familiare dell’Executive Club British Airways per fare offerte.
Puoi trasferire solo gli Avios presenti nel tuo conto personale sul conto Qatar Privilege Club. Ad esempio, se possiedi 200.000 Avios e il tuo partner ne ha 150.000, il saldo familiare totale è di 350.000 Avios. Tuttavia, l’importo massimo utilizzabile per fare un’offerta in un’asta della Privilege Club Collection è limitato al tuo saldo personale, cioè 200.000 Avios.