L’A380 di Etihad torna a New York, adesso si che ho voglia di prenotare questo biglietto
Io amo l’A380, quest’anno ho fatto 9 tratte con 4 operatori differenti, ma ci sono ancora parecchi giganti in giro […]
Io amo l’A380, quest’anno ho fatto 9 tratte con 4 operatori differenti, ma ci sono ancora parecchi giganti in giro per il mondo dove non sono ancora salito e quello di Etihad è, senza dubbio, quello dove voglio assolutamente salire. Il motivo è semplice e se sei un avgeeek lo sai sicuramente: a bordo di questo aereo c’è la cabina di first class più esclusiva del mondo.
The Residence di Etihad
In questo articolo:
Lo spazio a bordo dell’A380 ha permesso alle compagnie di sbizzarrirsi ed Etihad ha dato il bianco a tutti con The Residence, ovvero un trilocale composto da salotto, camera da letto matrimoniale e bagno (con doccia). Questa cabina è la chicca della prima classe, una cosa inimmaginabile.
Non solo l’A380 che torna nella Grande Mela è una notizia che piacerà a molti, ma segna anche il ritorno del biglietto più caro del mondo dato che pre pandemia volare a bordo di The Residence costava 15mila dollari a persona.
Quando tornerà a NY l’A380 di Etihad
Oggi la compagnia di bandiera di Abu Dhabi vola con il suo gigante solo verso Londra. Il volo è stato riattivato la scorsa estate, adesso che un nuovo A380 è risvegliato dal letargo sarà usato sulla seconda rotta più importante, quella verso il T4 del JFK.
A partire dal 22 aprile 2024 l’A380 sarà utilizzato su uno dei due voli giornalieri tra le due città, mentre l’altro volo continuerà ad essere operato con un 787-9 allestito in 3 classi: First, Business ed Economy.