Non sono mai stato più contento di comprare delle miglia: TFC fa volare i bambini di Flying Angels
In questi giorni parlare di influencer e beneficenza potrebbe essere sconveniente, ma ogni promessa è un debito e io sono […]
In questi giorni parlare di influencer e beneficenza potrebbe essere sconveniente, ma ogni promessa è un debito e io sono felicissimo di onorare la mia promessa con la prima donazione da parte di TFC e dei membri di The Flight Club alla fondazione Flying Angels.
Chi è Flying Angels
In questo articolo:
Flying Angels Foundation è l’unica organizzazione non profit specializzata nell’organizzazione di voli salvavita per bambine e bambini gravemente malati in tutto il mondo.
Dal 2012 ad oggi Flying Angels Foundation ha salvato oltre 2700 bambini in 90 paesi, collaborando con 113 associazioni non profit e finanziando circa 5200 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a 70 equipe mediche partite per missioni chirurgiche nei paesi in via di sviluppo.
Collabora continuativamente con importanti organizzazioni umanitarie che segnalano le situazioni più urgenti e con numerosi medici dei principali ospedali pediatrici italiani. Per le situazioni cliniche gravissime, per cui un volo su un aereo di linea è impossibile, si ricorre ad aerei con attrezzature mediche e personale sanitario dedicati per assistere i piccoli in volo.
Come ho scoperto Flying Angels
Recentemente ho avuto modo di raccontare che la mia azienda è ligure, come la fondazione FA. Nel 2012 quando è stata costituita la fondazione la Edinet srl era stata incaricata di realizzare il primo sito internet della fondazione. Da allora nelle nostre testate giornalistiche abbiamo sempre dato voce alle azioni della fondazione.
Nel 2016 quando con IVG.it avevamo organizzato il confronto elettorale con i candidati sindaco di Savona avevo invitato Marzio Villari, all’epoca segretario generale di FA, a partecipare e a raccogliere le offerte durante la serata.
E’ stata quindi una scelta naturale quella di sostenere Flying Angels nelle nostre attività, a partire dal lancio dello shop con i gadget del nostro sito.
Come aiuteremo Flying Angels
Ogni oggetto che verrà venduto tramite il nostro shop genererà, automaticamente, una donazione in miglia verso la fondazione. A seconda dell’oggetto che gli utenti compreranno sarà quindi compresa una donazione di una, o più, miglia Flying Angels. Una valuta che la fondazione utilizzerà poi per riscattare biglietti aerei per permettere a migliaia di bambini di continuare a correre, gioire, vivere e crescere.
Ieri ho fatto la prima donazione, di 800 miglia, frutto della vendita del primo oggetto che abbiamo messo in vendita sul nostro sito e che è andato sold out in meno di 5 giorni. Pubblicato nella scheda di ogni oggetto che vendiamo sul sito è mostrato anche il numero di miglia che periodicamente verranno inviate a FA.
Da oggi aggiungiamo anche un nuovo prodotto nel nostro shop e chi volesse accaparrarsi uno dei nostri tag personalizzati potrà così anche contribuire con 5 o 10 miglia per ogni oggetto comprato.
Spero che questa iniziativa aiuti a diffondere sempre di più il marchio TFC in giro per gli aeroporti italiani, e non solo, e così indirettamente anche Flying Angels potrà farsi conoscere sempre di più e con le nostre pazze mileage run potremo aiutare veramente dei bambini meno fortunati di noi.