Nasce Hilton for business, regala 7500 punti e alcuni vantaggi per le PMI
Nei giorni scorsi Hilton Honors, il programma fedeltà della seconda catena alberghiera più grande del mondo, ha lanciato un appendice […]
Nei giorni scorsi Hilton Honors, il programma fedeltà della seconda catena alberghiera più grande del mondo, ha lanciato un appendice al programma principale pensato per le piccole medie aziende, in questo articolo cerco di spiegare caratteristiche e funzionamento.
Cosa è Hilton for business
In questo articolo:
Questa novità offre un set completo di strumenti pensati per migliorare l’esperienza di prenotazione e gestione di viaggi business e fornisce i vantaggi Hilton Honors alle aziende aderenti e ai loro dipendenti in tutto il mondo.
Hilton for Business risponde a un’esigenza crescente: i dati ottenuti da Hilton hanno rivelato che il 75% delle aziende aderenti ad Hilton Honors sono piccole e medie imprese che prenotano i viaggi d’affari e li gestiscono internamente, senza rivolgersi ad agenzie di viaggio.
Vantaggi per le imprese
Il programma consente di guadagnare i seguenti bonus al raggiungimento di determinati traguardi tramite il premiato programma fedeltà Hilton Honors:
- Procedura di iscrizione semplice e nessun nuovo account da gestire.
- Le imprese che partecipano a Hilton for Business ricevono 7.500 punti Hilton Honors non appena qualsiasi membro del programma completa il suo primo soggiorno nell’hotel.
- Ogni 10 notti di soggiorno da parte di un membro del programma, l’azienda riceve 5.000 punti Hilton, che rimangono sull’account aziendale e possono essere distribuiti tra il responsabile e/o qualsiasi membro del programma Hilton for Business.
- I singoli viaggiatori, compresi i titolari e i dipendenti, continueranno a guadagnare i vantaggi e i punti Hilton Honors personali in occasione di ogni soggiorno.
Chi può partecipare al programma Hilton for Business?
Come detto non c’è nulla di burocratico, non bisogna inviare documenti o certificare l’azienda. E’ richiesto “solo” di avere una casella di posta elettronica.
L’unica limitazione per l’adesione è che è necessario disporre di un indirizzo e-mail di lavoro con un dominio di posta elettronica aziendale. In poche parole non si può attivare un account business con una casella di posta elettronica @gmail, tim o libero.
Il programma è operativo in tutto il mondo e per tutte le PMI a patto che l’azienda non abbia un contratto attivo con Hilton. Dato che non viene creato un account amministratore, occorre essere iscritti per poter agganciare il profilo business a quello personale.
Come si prenotano le camere con Hilton for Business?
In futuro, quando tu o i tuoi colleghi accederete al consueto sito web/app di Hilton, potrete scegliere se vedere le tariffe “Hilton for Business” oltre alle tariffe standard:
- costano circa il 2% in meno rispetto alla migliore tariffa flessibile per i membri
- se disponibile, il check-out è previsto alle 14:00
- ottieni i diritti di cancellazione standard di solito fino al giorno prima dell’arrivo
- Le tariffe “Hilton for Business” NON sono più economiche delle tariffe con pagamento anticipato
Chi gestisce i punti aziendali
La persona che ha creato l’account “Hilton for Business” decide cosa fare con i punti. Può trasferirli sul suo account Hilton Honors oppure trasferirli a uno dei dipendenti registrati.
Non è possibile riscattare i punti direttamente dall’account “Hilton for Business”. I punti devono prima essere trasferiti su un account personale.
In conclusione
Semplice ed indolore, ho impiegato circa 30 secondi per attivare la mia azienda. Il bonus di 7500 punti è un bel regalo, difficilmente io prenoto tariffe pre-pagate, e quindi il 2% di sconto potrebbe a fine anno rivelarsi un piccolo risparmio, unito anche ai 500 punti bonus che ogni prenotazione si porta dietro.
- Accumulo di Miglia Flying Blue. Usufruisci di un accumulo maggiorato di Miglia per tutte le spese professionali. Con la soluzione standard: 1€ speso = 1Miglio. Con la soluzione premium:1€ speso = 1,5Miglia accumulate
- Un assistente personale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Assistente personale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Approfitta di vantaggi in una rete di partner esclusiva grazie alla tua Mooncard (accesso Lounge, agenzia di viaggi, prenotazione di ristoranti e hotel, ecc.)
- Un'assicurazione AIG Assicurate i vostri viaggi d'affari con garanzie e assicurazioni di viaggio in caso di ritardi nei trasporti o nei bagagli. L'assicurazione Mooncard Premium copre anche i telefoni cellulari e i computer acquistati dalla vostra azienda in caso di danni accidentali o furto fino a 500 euro all'anno.
- Bonus di benvenuto 7.000 Miglia di benvenuto con l'opzione standard e 21.000 Miglia con l'opzione premium
- Accesso a Lounge. Priority Pass dà ai soci l'accesso alle lounge aeroportuali di tutto il mondo, anche se non si ha lo status di frequent flyer della propria compagnia aerea.