Sistemi British Airways in crash, da giorni impossibile accedere agli account e usare le miglia
Devo ammettere che quando questa mattina ho chiamato l’executive club di British Airways sudavo freddo, avevo paura che fosse capitato […]
Devo ammettere che quando questa mattina ho chiamato l’executive club di British Airways sudavo freddo, avevo paura che fosse capitato anche a me quello che ho raccontato qualche tempo fa: ovvero temevo che mi avessero rubato il mio account con le mie preziose Avios.
Impossibile accedere al mio account personale
In questo articolo:
Questa mattina per aiutare un lettore ho provato ad accedere al mio account sul sito di BA.com, niente. Credenziali errate, impossibile perchè la mia password è salvata e non digitata a mano. Provo allora da APP e tiro un sospiro di sollievo, entro e vedo tutto: punti e prenotazioni.
A scanso di equivoci faccio refresh della pagina e magicamente vengo sbattuto fuori dalla app. Provo il recupera password ma non succede nulla. Incomincio a preoccuparmi seriamente.
Chiamo l’executive club, ho lo status Gold e non dovrei avere problemi a parlare con un operatore. Che mi risponde in un italiano stentato, ma non mi formalizzo. Spiego il problema, chiedo di verificare il mio account e mi conferma che è tutto ok. Chiedo allora di resettare la password e mi saluta dicendo che ha mandato la mail per la procedura. Cordialmente ringrazio.
Clicco sul link e non finisco da nessuna parte, ricomincio a preoccuparmi.
Richiamo l’executive Club
Qualche ora dopo riprovo, convinto che il down sia stato risolto, ma niente. Chiamo nuovamente la linea dedicata ai titolari della tessera più esclusiva e una nuova addetta, in un italiano ancora più balbettante mi ferma subito e mi dice: “Domain is not configured?” io rispondo Si.
La sua risposta mi lascia basito: “Sono giorni che è così, non possiamo farci nulla e come lei succede a tutti”. A questo punto chiedo come mai non mi era stato detto questa mattina e arriva la risposta piccata (e un filino maleducata): “Lo sto dicendo io adesso”.
In conclusione
Davvero una cosa difficile da comprendere come sia possibile un disservizio di questo tipo per una compagnia come British Airways.