Status Match Dufry, incredibile opportunità di avere sconti negli aeroporti e trasformare le spese in Avios
Chi legge spesso TFC conosce benissimo le mie regole d’oro: la #1 è quella di spendere il meno possibile ed […]
Chi legge spesso TFC conosce benissimo le mie regole d’oro: la #1 è quella di spendere il meno possibile ed accumulare più punti possibili e oggi voglio parlare di una opportunità pazzesca da sfruttare senza nemmeno pensarci sopra, perchè potrebbe sparire dall’oggi al domani.
In questo articolo:
Dufry,è un marchio di Avolta leader mondiale nata dalla fusione tra Gruppo Dufry ed Autogrill, è una società leader nel mondo dei duty free ed è presente in 75 nazioni. Solo in Italia gli store a marchio Dufry sono presenti negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa, Bergamo, Pisa, Verona e Genova.
Da Londra Heathrow a Bali passando per Nizza, sono tantissimi i duty free Dufry nel mondo e per questo l’iniziativa lanciata da Red by Duftry, il programma fedeltà è davvero interessante.
Lo status match dufry
Red by Dufry ha lanciato una campagna di Status Match gratuito aperto a qualsiasi tessera elite, ai fini del pareggio della status sono accettate tessere di programmi fedeltà aerei e di catene alberghiere di (quasi) tutti i programmi fedeltà del mondo.
Basta avere un account Red by Dufry, è gratis e si ottiene in 4 click e poi andare sul sito dedicato alla richiesta. I dati da inserire sono nome, cognome, mail e # di tessera nel programma Red by Dufry.
A questo punto si sceglie da quale programma fedeltà si vuole richiedere lo status match e lo status posseduto. Ovviamente c’è anche il programma Volare di ITA Airways, come gli status delle catene alberghiere che si ottengono gratis con American Express Platino.
Si compila con i propri dati e la tessera posseduta e si allega una prova dello stauts.
Dopo qualche minuto (almeno così nel mio caso) si riceve una mail che chiede di procedere all’identificazione dell’utente. In poche parole bisogna fare un selfie e registrare il proprio documento. La piattaforma che offre il servizio è Status Match ed è leader mondiale in queste iniziative ed è stata usata in passato da campagne simili fatte da Emirates, Lufthansa ed altri.
Gli status e i benefit di Red By Dufry
Ci sono tre livelli: Silver, Gold e Platinum. Nel mio caso partendo dallo status Gold British Airways riceverò la tessera platinum di Red by Dufry
Con la tessera Silver, il livello di ingresso, si ha un 5% di sconto. Con il Gold il risparmio sale al 7%, mentre con il livello Platinum si arriva fino al 10% di sconto e per ogni euro che si spende si accumulano 5 punti Dufry.
Come trasformare i punti Dufry in Avios
La cosa bella di questa opportunità non è solo quella di avere uno sconto che permette di risparmiare, ma quella di trasformare anche ogni acquisto in punti Avios. Una volta registrati sulla piattaforma e aperto l’account è infatti possibile collegare il profilo Red con l’account di Iberia o di British. Per tutte le spese sostenute nei punti vendita in Spagna ed Inghilterra si accumulerà 1 punto avios per ogni euro (sterlina) spesa.
Termini e condizioni della corrispondenza dello stato di Red By Dufry
StatusMatch.com, in collaborazione con Dufry, offre ai clienti che hanno uno status frequent flyer idoneo con una compagnia aerea e ai titolari di status selezionati con programmi fedeltà alberghieri di richiedere e ricevere 12 mesi di abbonamento PLATINUM gratuito con il programma Red By Dufry.
Questi termini e condizioni specifici per la corrispondenza dello stato si applicano in aggiunta ai Termini di servizio generali di Loyalty Data Co e StatusMatch.com.
(i) I clienti idonei devono possedere lo status di una qualsiasi compagnia aerea globale oppure devono possedere lo status di un hotel elencato come idoneo nella tabella seguente.
(ii) Ciascun cliente può presentare domanda una sola volta.
(iii) Il cliente riceverà lo status Platinum in Red By Dufry per un periodo di 12 mesi.
(iv) Non è prevista alcuna commissione.
(v) I clienti devono avere un account con Red By Dufry. Iscriviti qui se non hai un account
(vi) Ai clienti potrebbe essere chiesto di fornire ulteriori identificazioni o prove durante il processo di richiesta.
(v) La corrispondenza dello stato può essere applicata solo inviando una richiesta tramite il sito Web online all’indirizzo https://dufry.statusmatch.com
(vi) La ricezione, verifica e approvazione delle richieste della domanda è di gestione esclusiva di StatusMatch.com. Da parte sua, Dufry è responsabile del rispetto degli obblighi derivanti dal suo programma fedeltà.
(vii) Se la richiesta viene approvata, il cliente riceverà gratuitamente lo stato Platinum in Red By Dufry per un periodo di 12 mesi.
(viii) Per partecipare alla campagna, i clienti necessitano del proprio numero di socio Red By Dufry, del numero/status card della compagnia aerea e anche di un indirizzo email valido per ulteriori comunicazioni. Durante il processo di registrazione, ai clienti potrebbe essere richiesta la prova del loro status di frequent flyer (ad esempio, una foto della tua carta).
(ix) I clienti verranno informati entro tre (3) giorni lavorativi successivi all’invio delle informazioni e della documentazione richieste, indipendentemente dal fatto che la corrispondenza dello stato sia stata approvata o meno. Una volta approvato, lo stato Platinum potrebbe richiedere fino a 5 giorni lavorativi per essere visualizzato nell’account Red By Dufry.
(xi) Lo stato Platinum concesso a Red By Dufry può essere sospeso, revocato o terminato da Dufry in conformità con i termini e le condizioni del programma fedeltà Red By Dufry, che vengono accettati al momento della creazione dell’account Red By Dufry.
(xii) Dufry si riserva il diritto di negare l’approvazione della partita di categoria ai partecipanti che hanno violato i termini e le condizioni del programma Red By Dufry.
(xiii) Dufry e StatusMatch.com si riservano il diritto di terminare o modificare la campagna in qualsiasi momento.
(xiv) per qualsiasi domanda sulla richiesta di Corrispondenza dello stato contattare: [email protected]