Emirates lancia la rotta Fifth Freedom più “divertente” di sempre
A distanza di pochi giorni Emirates ha lanciato una nuova rotta fifth freedom, dopo il collegamento da Miami alla Colombia, […]

A distanza di pochi giorni Emirates ha lanciato una nuova rotta fifth freedom, dopo il collegamento da Miami alla Colombia, arriva il volo da Singapore a Phnom Pen.
Le rotte fifth freedom di Emirates
In questo articolo:
Se escludiamo alcuni vettori africani come Ethiopian e Kenya Airways, Emirates è senza dubbio la compagnia mondiale che opera più voli sfruttando la quinta libertà.
Questi voli hanno la caratteristica di decollare e atterrare in una nazione diversa da quella di provenienza della compagnia che opera il volo.
Sicuramente nel network di EK i voli più famosi sono il Milano/New York e il Bangkok/Hong Kong e, ovviamente, io ho già volato su entrambi.
Quello da Milano è uno dei più ricercati dato che permette di volare verso NY con l’A380, unica rotta che non parte da Dubai per la grande mela con l’aereo simbolo della flotta emiratina. L’altro è famoso perchè è quello che permette di volare con il biglietto più economico a bordo della First Class dell’A380, biglietto che spesso costa anche meno di 900€ a/r.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Queste rotte hanno la caratteristica di essere sempre molto economiche, tenendo in considerazione l’aereo (777 o A380) e la qualità del servizio offerto da Emirates, mentre la concorrenza spesso usa aerei piccoli e servizio basico.
Le rotte che toccano l’Europa/America sono sono: Larnaca – Malta; Atene – Newark; Milano – New York JFK; Barcellona-Città del Messico: Rio-Buenos Aires; Miami – Bogotà
Poi ci sono quelle in Asia/Oceania: Sydney – Christchurch; Singapore – Melbourne; Bangkok-Hong Kong; Male – Colombo;
E quelle in Africa: Accra-Abidjan; Harare – Lusaka; Conakry-Dakar
La nuova rotta Singapore Phnom Penh
Il servizio sarà operato con un aereo Boeing 777-300ER a tre classi. Il volo Emirates EK348 partirà da Dubai alle 02:30 e arriverà a Singapore alle 14:05. Il volo partirà quindi da Singapore alle 15:35 con arrivo a Phnom Penh alle 16:35.
Il volo di ritorno Emirates EK349 partirà da Phnom Penh alle 20:50 e arriverà a Singapore alle 23:50. Il volo partirà quindi da Singapore alle 01:40 del giorno successivo con arrivo a Dubai alle 04:55. Tutti gli orari sono locali.