Vuoi punti XP supplementari? Scegli l’opzione ambiente di Air France e vola tra luglio e settembre ’24
I passeggeri Air France che intendono volare tra il 18 luglio e il 9 settembre 2024 avranno un’opzione in più: […]
I passeggeri Air France che intendono volare tra il 18 luglio e il 9 settembre 2024 avranno un’opzione in più: al momento della prenotazione il vettore francese darà la possibilità di selezionare l’opzione facoltativa “ambiente – carburanti sostenibili per l’aviazione” e si farà carico di raddoppiare il valore delle donazioni ricevute in quel periodo. Air France intende investire ogni euro versato nell’acquisto di SAF, i carburanti sostenibili per l’aviazione.
In questo articolo:
Se sei iscritto al programma fedeltà Flying Blue, tra l’altro, puoi decidere di finanziare questi carburanti green con le tue miglia e ricevere punti XP supplementari. C’è un ma: gli XP guadagnati con l’acquisto dell’opzione ambiente NON vengono raddoppiati.
I carburanti SAF, ricavati da risorse non fossili (come rifiuti agricoli oppure oli usati), sono diventati fondamentali per la strategia di riduzione delle emissioni di CO2 nel mondo del trasporto aereo e sono un ottimo sostituto del carburante fossile; il carburante sostenibile scelto da Air France, a detta del vettore, riduce di almeno il 75% le emissioni di CO2.