Vacanze da sogno primaverili ed estive in Val Pusteria
Tra le mete turistiche più rinomate dell’Alto Adige non si può certo non menzionare la Val Pusteria, un luogo perfettamente […]
Tra le mete turistiche più rinomate dell’Alto Adige non si può certo non menzionare la Val Pusteria, un luogo perfettamente attrezzato per le vacanze in ogni stagione dell’anno.
In questo articolo:
Adesso che siamo già in primavera inoltrata e le temperature rigide dell’inverno sono ormai solo un ricordo, si può pensare di organizzare una vacanza primaverile o estiva in questo piccolo angolo di paradiso.
Per prima cosa, si può prenotare il proprio soggiorno in una struttura di alto livello quale il Naturhotel Die Waldruhe con piscina in Val Pusteria; è un hotel 4 stelle che si trova a Corti/Chienes proprio lungo la Strada del Sole.
I servizi di cui potrete usufruire sono tutti di alto livello; ricordiamo per esempio la piscina interna riscaldata a 33 °C, la piscina esterna riscaldata tutto l’anno con vista sulle splendide Dolomiti patrimonio UNESCO, sauna a raggi infrarossi, docce emozionali, giardino del relax, trattamenti wellness e tanto altro ancora.
Chienes: la base perfetta per una vacanza attiva e rilassante
Chienes, dove è ubicato il vostro hotel, è una località che si presta perfettamente per chi desidera una vacanza attiva all’insegna di escursionismo o di altri sport da praticare nelle località montane come per esempio la mountain bike o il ciclismo su strada; allo stesso tempo è l’ideale per chi vuole soggiornare in un luogo nel quale è possibile rilassarsi al massimo godendo dei meravigliosi spettacoli offerti dalla natura e dai comfort offerti dal proprio hotel.
L’area vacanze del Plan de Corones
Chienes si trova nella splendida area vacanze del Plan de Corones (Kronplatz). In inverno questo è il paradiso degli sciatori e di chi pratica tutti gli altri sport invernali, mentre nelle altre stagioni si trasforma nel regno degli amanti dell’escursionismo e delle altre attività come la MTB, il ciclismo, l’arrampicata, il rafting, ma anche sport più tranquilli come per esempio il golf.
Se siete fra coloro che amano praticare l’escursionismo, qui potrete sfruttare tutti i sentieri messi a disposizione da due parchi naturali meravigliosi, quello Vedrette di Ries-Aurina e quello Fanes-Senes-Braies.
Ma l’escursionismo non è, come detto, l’unica possibilità di fare sport per chi si trova in questo territorio. Per esempio, il 18 maggio 2024 aprirà le porte l’eccezionale Kronplatz Bike Park, che con i suoi 17 trail è considerato il regno della mountain bike. Qui il 31 agosto 2024 si correrà la prestigiosa e adrenalinica maratona di MTB Kronplatz King alla quale prendono parte bikers principianti e atleti famosi.
A non molta distanza da Chienes, si trova la zona sportiva di Riscone (vicino alla città di Brunico); potrete recarvi qui se amate il golf; troverete infatti ad attendervi il Golf Club Val Pusteria con 9 buche e che potrebbe essere portato a 18 buche. Il campo da golf è immerso in un paesaggio naturale davvero stupendo.
Quando poi arriveranno i mesi estivi, nel comprensorio del Plan de Corones sarà possibile anche praticare il rafting; da queste parti infatti si trovano diversi fiumi e ruscelli adatti alla pratica di questo adrenalinico sport. Per informazioni più dettagliate al riguardo si può contattare l’Associazione Turistica Chienes.