Da giugno puoi volare da Milano alle Azzorre senza scali
Novità estiva per Milano Malpensa. Dal 5 giugno, infatti, la compagnia aerea Azores Airlines tornerà – dopo vari anni – […]
Novità estiva per Milano Malpensa. Dal 5 giugno, infatti, la compagnia aerea Azores Airlines tornerà – dopo vari anni – a collegare le Azzorre con il capoluogo lombardo. Un volo diretto, senza alcuno stop over o scalo, che proseguirà per tutta l’estate e fino al 27 settembre,
In questo articolo:
Il vettore di Sata Group, offrirà due voli settimanali con un nuovo A321neo, il mercoledì e il venerdì, tra Ponta Delgada e l’aeroporto di Malpensa e prevede, inoltre, di estendere il collegamento anche all’orario invernale.
I voli diretti da Malpensa
La partenza da Milano è prevista alle ore 14:10, mentre l’arrivo nell’arcipelago atlantico del Portogallo è alle 16:50. In direzione opposta, i voli partiranno da Ponta Delgada alle 7:15 del mattino con atterraggio a Malpensa alle 13:15. L’orario di arrivo a Ponta Delgada, infine, permette comode connessioni con i voli di Sata Air Açores, che collega internamente le nove isole dell’arcipelago delle Azzorre.
Azores Airlines, frutto del rebranding di Sata nel 2015, vola oggi verso 80 destinazioni con una flotta di aeromobili di ultima generazione (A321 LR, A321 neo, A320, Q400 e Q200).
Stopover tra Usa ed Europa
Il volo diretto da Milano, inoltre, prosegue dopo un breve stop over a Ponta Delgada, verso la città statunitense di Boston. Azores Airlines, infine, permette numerose connessioni collegando l’arcipelago al nord America, al continente europeo (compresi il Portogallo continentale e l’arcipelago di Madeira) e all’arcipelago di Capo Verde.
Grazie a uno speciale programma stop-over, infatti, la compagnia aerea punta ad attrare i viaggiatori tra Nord America ed Europa offrendo la possibilità di usufruire fino a sette giorni di vacanze nelle Azzorre a metà del viaggio trai due continenti.
L’offerta prevede il soggiorno nelle isole di São Miguel o Terceira e nessuna fee addizionale o costi extra sui voli di Azores Airlines tra una destinazione nordamericana e una europea.
La compagnia aerea prevede vari servizi a bordo, dall’IFE (intrattenimento) anche in economy sui device dei viaggiatori, alla possibilità di prevedere online check in, extra seat, fast track, pre-assegnazione dei posti e il trasporto di attrezzatura sportiva.
Secondo Graça Silva, sales, marketing, and communication director di Azores Airlines, “Questa sarà un’altra impresa di successo. Con questa operazione, Azores Airlines continua a rafforzare i suoi investimenti nel continente europeo. Anche se siamo solo alla fase di lancio, la domanda registrata finora ci permette già di prevedere un’ottima operatività estiva, durante la quale scommetteremo su un mercato con un grande potenziale di crescita”.
Destinazione Azzorre
Le Azzorre sono una destinazione alla ribalta negli ultimi anni per le vacanze mare, ma non solo. L’offerta dell’arcipelago prevede numerosi percorsi di trekking, l’osservazione delle balene tutto l’anno, il golf, attività come il surf e il parapendio.
Azores Airlines è un vettore con oltre venticinque anni di esperienza nei voli nazionali e transatlantici. La compagnia aerea fa parte di Sata Holding, che comprende anche Sata Air Açores, fondata nel 1941, e Sata Aerodromos, che gestisce quattro dei cinque aeroporti dell’arcipelago delle Azzorre.
Nel 1998 Sata Air Açores lanciò le operazioni di volo internazionali con il nome Sata Internacional e aeromobili di colore blu oceano di fronte e una coda blu scura con il logo della compagnia. Nel 2015, in seguito a varie operazioni di ristrutturazione e rebranding, Sata Internacional diventa Azores Airlines.
Accumulare Miglia per Tap Miles&Go
Il vettore ha anche un suo programa fedeltà, Sata IMAGINE, che prevede numerosi vantaggi, benefit e possibilità di acumulare miglia anche in svariati locali e attività nelle Azzorre.
Al momento, però, Sata IMAGINE non ha partnership attive con altre compagnie aeree, programmi fedeltà di vettori e catene alberghiere né carte di credito.
L’unica possibilità è quella di accumulare miglia per gli iscritti al programa della compagnia aerea portoghese TAP, Miles&Go, con status e benefit estendibili alle compagnie di Star Alliance.
In questa pagina sono elencate le modalità per accumulare miglia del programma TAP volando con Azores Airlines.