Finnair lancia lo Status Match per “conquistare” i frequent flyer di SAS
Quando un vettore cambia alleanza i primi a rimanere frastornati sono i frequent flyer, nel caso di SAS stiamo parlando […]
Quando un vettore cambia alleanza i primi a rimanere frastornati sono i frequent flyer, nel caso di SAS stiamo parlando di uno dei 5 fondatori di Star Alliance e quindi passeggeri che in questi 3o anni hanno volato sempre con gli stessi partner e dagli stessi aeroporti
In questo articolo:
Logico quindi aspettarsi che la concorrenza si lanci alla conquista di questi passeggeri e, in vista della migrazione da SA a Skyteam del 1° settembre è l’altro vettore scandinavo Finnair a lanciare la prima campagna di Status Match dedicata ai passeggeri di SAS.
Status Match Finnair per gli iscritti Eurobonus
La compagnia finlandese, membra oneworld punta a conquistare i passeggeri della compagnia concorrente allettandoli con una generosa campagna di parificazione del livello.
Se sei membro del programma fedeltà EuroBonus di SAS, tutto quello che dovete fare è iscrivervi a Finnair Plus, effettuare una nuova prenotazione per un volo Finnair da o per gli Stati Uniti, l’Asia, Dubai o Doha e inviare una e-mail.
Il volo deve essere commercializzato e operato da Finnair e prenotato entro il 7 giugno 2024 e la data di viaggio deve essere compresa tra il 30 aprile e il 30 novembre 2024. L’iniziativa non è aperta solo ai nuovi iscritti, ma a tutti gli utenti Finnair Plus, in questo caso il nuovo livello verrà aggiornato ed avrà durata di 12 mesi come per tutti gli status Finnair.
Livelli idonei alla campagna di Status Match
Purtroppo Finnair non mette in campo i suoi status top Platinum e Platinum Lumo
- I soci SAS EuroBonus Silver verranno abbinati al livello Finnair Plus Silver.
- I soci SAS EuroBonus Gold, Diamond e Pandion saranno abbinati al livello Finnair Plus Gold.
Questo è un periodo di transizione anche per il programma fedeltà di Finnair. Recentemente ha adottato i punti Avios come valuta e ridefinito tutte le regole per status e accumulo punti, manca ancora l’integrazione con British, Iberia e Qatar per avere un bacino unico per l’uso dei punti.
Cosa fare per ottenere lo status match Finnair
- Accedi come membro. Se non sei ancora membro, iscriviti.
- Prenota un volo Finnair da o per gli Stati Uniti, l’Asia, Dubai o Doha.
- Invia un’e-mail a [email protected] , nell’oggetto della mail scrivi Status Match
- Inserisci i seguenti dati: nome e cognome, email e numero di telefono e allega una fotografia della tua carta frequent flyer valida e il numero di iscrizione Finnair Plus. Aggiungi il numero di riferimento della prenotazione che include un volo Finnair idoneo
Se la tua richiesta viene accettata correttamente, entro 14 riceverai un’e-mail di benvenuto con il nuovo livello Finnair Plus.