Il programma fedeltà di ITA Airways, Volare, festeggia i due milioni di iscritti
Era il 1° marzo del 2022 quando veniva lanciato “Volare”, il programma fedeltà di ITA Airways: oggi, poco più di […]
Era il 1° marzo del 2022 quando veniva lanciato “Volare”, il programma fedeltà di ITA Airways: oggi, poco più di due anni dopo, la compagnia di bandiera italiana festeggia i due milioni di iscritti.
In questo articolo:
Da quando è nato, Volare ha visto una crescita dei numeri non indifferente anche fuori dal nostro Paese. Il 36% degli iscritti al programma, infatti, risiede all’estero: si registra una presenza significativa soprattutto negli Stati Uniti (con all’incirca 185.000 iscritti), ma anche in Brasile (100.000 soci), in Francia (oltre 37.000) e in Argentina (circa 35.000 iscritti).
Negli ultimi due anni sono stati tanti i traguardi raggiunti e altrettante le novità; il programma, poi, è cresciuto anche in termini di partnership e ad oggi sono oltre 26 i partner commerciali di differenti settori, tra finanza, mobilità, hôtellerie.
“Aver raggiunto i 2 milioni di iscritti dopo due anni di attività segna un ulteriore punto di svolta importante per Volare – afferma Emiliana Limosani, CEO Volare e Chief Commercial Officer ITA Airways – Abbiamo assistito ad una rapida crescita già nei primi quattro mesi del 2024, che hanno registrato oltre il 20% di iscritti in più rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente. La veloce evoluzione della customer base testimonia l’apprezzamento del programma da parte dei nostri clienti sia business che leisure e conferma la scelta iniziale di creare da zero un programma innovativo e distintivo”.
Come detto, negli ultimi due anni sono state tante le novità. Giusto per citarne alcune, ad aprile 2023 ITA e American Express hanno stipulato un accordo che consente di trasferire i punti Membership Rewards al programma fedeltà Volare; qualche mese dopo, a luglio, sono state lanciate le carte American Express co-branded ITA Airways le quali consentono ai soci Volare di guadagnare punti e sfruttare i vantaggi associati.
L’ultima novità in ordine di tempo, invece, è il subprogram AVVENTURA, il quale consente alla clientela young (di età compresa tra i 2 a i 16 anni) di iscriversi a Volare.