Nel 2028 verrà inaugurato il terzo hotel dell’aeroporto di Singapore-Changi: sarà un Indigo del gruppo IHG
L’aeroporto internazionale di Singapore Changi è pronto per accogliere il terzo hotel al proprio interno: entro il 2028 sorgerà l’Indigo […]
L’aeroporto internazionale di Singapore Changi è pronto per accogliere il terzo hotel al proprio interno: entro il 2028 sorgerà l’Indigo Changi Airport, la prima struttura ricettiva “zero Energy” dello scalo della Città del Leone.
In questo articolo:
Il nuovo hotel sarà un Indigo, marchio del gruppo IHG, disporrà di oltre 250 camere e sarà costruito nei pressi del Terminal 2 di Changi: sarà il secondo Indigo Hotel di Singapore, dopo quello di Katong (a 15 minuti dallo scalo di SIN) aperto nel 2016.
La nuova struttura si estenderà su 7 piani e offrirà un’ottima vista sull’aeroporto e sulle piste: gli ospiti, tra le altre cose, avranno a loro disposizione un rooftop – situato all’ultimo piano e dotato di un cocktail bar – e una piscina a sfioro (idea, questa, che ricorda il TWA Hotel al T5 del JFK).
Come detto, si tratterà del primo albergo “zero energy”: il massimo della sostenibilità sarà ottenuta grazie all’installazione di pannelli solari nonché all’utilizzo di tecnologie avanzate per la raccolta dell’acqua piovana. Un elemento caratteristico, poi, sarà la “floating forest”, la foresta pluviale: un tripudio di flora e fauna che si estenderà per tutti e 7 i piani.
Attualmente l’aeroporto di Singapore dispone di due hotel: il Crowne Plaza Changi (aperto nel 2008 e situato al Terminal 3), e lo YOTELAIR (inaugurato nel 2019 nei pressi del T1).