Sky Express amplia la sua flotta (che diventa sempre più giovane e green)
Sky Express cresce ed è sempre più giovane. Con un totale di 27 aeromobili – la cui eta media è […]
Sky Express cresce ed è sempre più giovane. Con un totale di 27 aeromobili – la cui eta media è di 1,6 anni per gli ATR 72-600, e di 3,1 per gli Airbus – Sky Express è la compagnia aerea con la flotta più giovane della Grecia.
In questo articolo:
Giovinezza, sì, ma anche sostenibilità. La flotta del vettore greco non è solo giovane ma anche green. I velivoli della famiglia A320 in uso da Sky Express sono dotati di motori CFM Leap-1A e la scelta non è casuale: garantiscono una riduzione del 20% di consumo di carburante nonché una produzione inferiore di CO2 inquinanti. Non solo: grazie ai motori CFM vengono dimezzate anche le emissioni di NOx e le emissioni acustiche.
Altrettanto sostenibili sono gli ATR utilizzati da Sky Express: consentono una riduzione del 45% di emissioni di CO2 e del consumo di carburante.
Ad oggi, come detto, il vettore greco opera con una flotta composta da 27 aeromobili: 1 A320ceo, 10 A320neo, 2 A321neo, 4 ATR42-500 e 10 ATR42-600 (l’ultimo dei quali è entrato in servizio solo il mese scorso, ad aprile). Sky Express vola nel nostro Paese sia su Roma (FCO) che su Milano (MXP).