ITA Airways aumenta le frequenze verso Maldive e Miami durante il prossimo inverno
L’estate non è ancora cominciata, è vero, ma c’è chi già si prepara per le vacanze invernali. ITA Airways ha annunciato […]
L’estate non è ancora cominciata, è vero, ma c’è chi già si prepara per le vacanze invernali. ITA Airways ha annunciato che durante la prossima stagione invernale incrementerà le frequenze da Roma-Fiumicino verso Miami: nello specifico, dal 31 ottobre da 7 si passerà a 9 frequenze settimanali.
In questo articolo:
I due voli aggiuntivi sono previsti nei giorni di giovedì e sabato: si decollerà da FCO alle ore 15:00 e si atterrerà a Miami alle 21:55 (ore locali); il rientro da Miami, invece, è previsto per le 23:20 e l’arrivo nella Città Eterna è schedulato alle 15:10 (ore locali). ITA, inoltre, specifica che le due tratte aggiuntive saranno operate con i nuovi Airbus A330neo.
L’aumento delle frequenze verso Miami sottolinea l’importanza del Nord America, il mercato strategico su cui ITA punta di più (dopo l’Italia); ad oggi, infatti, sono 8 i collegamenti diretti che la compagnia di bandiera italiana opera verso l’America settentrionale: Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, New York, San Francisco, Toronto e Washington.
La compagnia di bandiera italiana ha deciso anche di incrementare anche le frequenze da Roma (FCO) verso Malè, la capitale delle Maldive: durante le festività natalizie, più nello specifico tra il 30/12/2024 e il 05/01/2025, ITA effettuerà sei voli a settimana. La partenza dallo scalo di Fiumicino è schedulata alle 22:15 e l’arrivo all’aeroporto di Velana-Malè è previsto per le 11:25 (ore locali); nella tratta inversa, invece, si decollerà da Malè alle 13:15 e si arriverà a Roma alle 19:50 (ore locali).