60 nuove rotte, di cui 10 da e per l’Italia: ecco le prime novità di easyJet per la stagione invernale
Il vettore low-cost easyJet ha annunciato 60 nuove rotte per la stagione invernale, 10 delle quali da e per l’Italia: […]
Il vettore low-cost easyJet ha annunciato 60 nuove rotte per la stagione invernale, 10 delle quali da e per l’Italia: le novità non sono poche e riguardano, in particolare, 3 aeroporti del nostro Paese, ovverosia Milano (MXP), Roma (FCO) e Napoli.
In questo articolo:
Le novità da Milano-Malpensa
I passeggeri che volano da Malpensa avranno a disposizione 3 nuove destinazioni: dal 27 ottobre sarà operativo il nuovo collegamento verso Oslo, con 4 frequenze settimanali (lunedì, giovedì, venerdì e domenica); il 4 dicembre, poi, ci sarà l’inaugurazione della tratta verso Tromsø, in Norvegia, la quale avrà 2 frequenze settimanali (mercoledì e sabato); infine, il 7 dicembre partirà anche il nuovo volo verso Pristina, in Kosovo, che avrà cadenza bisettimanale (martedì e sabato).
6 nuove rotte da Napoli
Le novità, come detto, non mancano neanche all’aeroporto di Napoli-Capodichino: i viaggiatori, per la stagione invernale 2024/2025, potranno contare su 6 nuove mete.
Il 26 ottobre partirà il collegamento con Praga, con 3 frequenze settimanali (lunedì, venerdì e sabato); il 29 ottobre, poi, sarà il turno di Alicante, collegata con il capoluogo lombardo ogni martedì e sabato; dal 7 dicembre, ancora, sarà operativo il collegamento verso Salisburgo, con un volo alla settimanale (ogni sabato). Dulcis in fundo, il 9 dicembre verranno inaugurate le nuove rotte verso Lussemburgo e Strasburgo, entrambe operative con due frequenze settimanali; il 12 dicembre, invece, partirà il collegamento verso Tirana, con due voli a settimana (il giovedì e la domenica).
Nuova destinazione da Roma: Bordeaux
In occasione del Sei Nazioni di Rugby, a partire dal 21 febbraio 2025, easyJet darà la possibilità ai tifosi volare da Roma verso Bordeaux due volte alla settimana (il lunedì e il venerdì).
easyJet, una delle low-cost più diffuse nel Bel Paese, opera con una flotta di 331 aeromobili della famiglia A320 di Airbus e vola in 23 aeroporti italiani.