Cambia l’amenity kit di ITA Airways: ecco la nuova trousse dei passeggeri di business
Aria di novità per i passeggeri di business class di ITA Airways, da qualche giorno è iniziata la distribuzione dei […]
Aria di novità per i passeggeri di business class di ITA Airways, da qualche giorno è iniziata la distribuzione dei nuovi amenity kit a bordo dei voli di medio e lungo raggio. La compagnia di bandiera italiana prosegue nella collaborazione con QC Terme e prosegue anche la tradizione, più unica che rara, di consegnare a bordo dei suoi aerei non uno ma due piccole trousse.
In questo articolo:
A cambiare nella forma e nel contenuto è la borsetta marchiata Spa of wonders, un marchio QCterme.
Giulia aveva spiegato (ed utilizzato) i prodotti della vecchia trousse proprio in occasione della sua prima volta a bordo della business class di ITA Airways, rimanendo soddisfatta delle creme.
Addio quindi alla busta/asciugamanino che fino a poche settimane fa veniva consegnata a tutti i passeggeri premium sostituita adesso da una più tradizionale borsetta di juta.
Cambiano anche i prodotti e la confezione. Nella precendente versione i tubetti erano in alluminio, ora sono in plastica. Confrontando il vecchio kit con quello nuovo manca il balsamo per i capelli sostituito dal gel igienizzante.
Non solo ITA è, a mia memoria, l’unica compagnia che regala due kit, ma è anche una delle più generose in termini di prodotti. Non ho mai trovato shampoo o doccia schiuma in altri kit consegnati a bordo, così come la maschera rilassante, presente nell’altra borsetta, è una aggiunta mai vista.
Peccato solo che sia esteticamente triste e piccola, quindi poco funzionale in termini di riutilizzabilità.