Doppia novità se parti da San Francisco: tutti i terminal sono collegati tra loro e ha aperto una nuova (spettacolare) lounge Priority Pass
San Francisco è una città in profonda crisi, come tutta la California, ma resta una delle mete più sognate dai […]

San Francisco è una città in profonda crisi, come tutta la California, ma resta una delle mete più sognate dai viaggiatori italiani e anche una di quelle dove è possibile volare senza scalo da Roma con ITA Airways.
In questo articolo:
Per chi si trovasse a partire dall’aeroporto internazionale intitolato Harvey Milk, storico militante LGBT ed ex sindaco della città, ci sono due importantissime novità.
Ha aperto The Club SFO

Corgan
The Club è un network di lounge presente principalmente negli Stati Uniti. Per questo l’insegna The Club potrebbe non dire molto al viaggiatore italiano, ma Airport Dimension una società del gruppo Collinson, non solo gestisce sale aeroportuali in tutto il mondo e sotto diversi brand, ma soprattutto è proprietario dei brand Priority Pass e Lounge Key, ovvero le tessere che milioni di viaggiatori nel mondo usano per accedere alle lounge aeroportuali.
L’apertura di questa nuova sala VIP al terminal 1 di San Francisco, recentemente rinnovato, è una vera gemma per tutti i viaggiatori in partenza dallo scalo. La lounge, come riportato da varie fonti come TPG e Business Traveller, ha aperto lo scorso 26 giugno e può ospitare poco meno di 250 passeggeri.
Questa sarà la prima lounge Priority Pass per il nuovo terminal dello scalo californiano e c’è da rimanere a bocca aperta a giudicare dalle immagini che sono state distribuite (a dire il vero sono ancora dei render), ma sembra proprio che sarà un piccolo capolavoro.

Corgan
C’è da scommettere che una delle zone più ambite sarà il divano che circonda il camino al centro della lounge.
Tutti i terminal sono collegati airside
Uno dei difetti delle strutture aeroportuali negli USA è che i terminal, quasi mai, sono collegati tra di loro post controlli di sicurezza. Basti pensare a JFK dove i terminal in attività sono 4 ed è impossibile spostarsi tra di loro se non uscendo e prendendo l’Airtrain.
Per chi non è pratico di questo aeroporto i voli internazionali partono dalle porte A e G, mentre i terminal 1,2,3 sono quelli dei voli nazionali. La novità è che adesso sarà possibile camminare tra i vari terminal, senza uscire dall’area sterile, ovvero senza dover rifare i controlli di sicurezza.
Certo basta guardare la mappa qui sopra per poter immaginare le distanze tra una zona e l’altra e quindi se si ha intenzione di andare a saltellare tra una lounge e l’altra è sempre bene tenere in conto dei tempi di spostamento.