Emirates taglia l’accumulo delle miglia sui biglietti di economy
Lo aveva anticipato, ma il banner in testata del sito non era sicuramente stato notato dai più e adesso invece […]
Lo aveva anticipato, ma il banner in testata del sito non era sicuramente stato notato dai più e adesso invece che le modifiche sono diventate reali è possibile vedere gli effetti di una svalutazione, l’ennesima, da parte del programma fedeltà Skywards di Emirates.
In questo articolo:
Singolare poi il taglio della comunicazione. Non si dice che si accumuleranno meno punti Skywards, ma che sarà ridotto il numero di punti necessari per riscattare un biglietto premio, certo il senso è lo stesso, ma spesso chi accumula poi cerca di usare nelle classi superiori.
Dal 1° giugno i biglietti di economy a bordo di Emirates faranno accumulare meno punti Skywards, secondo le prime evidenze sembra che il taglio sia del 30% sia in termini di miglia premio (quelle che vengono usate per i biglietti premio) che per le miglia status (ovvero quelle necessarie per ottenere il livello).
Un biglietto a/r tra Milano e New York farà accumulare da un minimo di 1.100 ad un massimo di 5.200 punti Skywards, un taglio notevole rispetto a quanto avveniva sino al mese scorso.
Questa è l’ennesima svalutazione del valore dei punti del programma fedeltà di Emirates, dopo aver aumentato il costo in punti dei biglietti premio ed alzato a livelli record i supplementi che vengono richiesti all’emissione di ogni biglietto premio, ecco una nuova doccia fredda per chi punta ad accumulare miglia o insegue lo status nel FF della compagnia di Dubai.