ITA Airways, l’UE pronta a dare il via libera al matrimonio con Lufhtansa
Lo avevamo scritto nei giorni scorsi e sembra che il grande giorno sia alle porte. Certo Vujadin Boškov richiamerebbe tutti […]

Lo avevamo scritto nei giorni scorsi e sembra che il grande giorno sia alle porte. Certo Vujadin Boškov richiamerebbe tutti alla calma con il suo proverbiale : “Rigore è quando arbitro fischia”, ma sembrebbe solo più una questione formale.
In questo articolo:
A dirlo è il ministro dell’Economia e “padrone” di ITA Airways Giorgetti. “Io credo che in questi giorni si è lavorato ancora molto intensamente, duramente. Diciamo che la data è fissata, sono convocati sposi e testimoni. Tutto può accadere. In questo momento credo che convoleremo a nozze, però tutto può essere. Le tanto sospirate nozze. Sono convocati sposa e testimoni però potrebbe anche non presentarsi il Don Abbondio della situazione”
La notizia arriva pochi minuti dopo che ITA Airways ha diffuso il comunicato stampa nel quale conferma di aver ottenuto la 4 stella Skytrax, la stessa qualifica di Lufthansa e un gradino sotto le 5 stelle che sono l’eccellenza massima nel mondo dell’aviazione.
Il matrimonio tra ITA Airways e Lufthansa però dovrà superare ancora alcuni step prima di essere celebrato, ma il via libera tecnico ricevuto in queste ore metterebbe (quasi) la parola fine al primo tempo e aprirebbe alla seconda fase dell’operazione. Dopo la firma si dovrà parlare di integrazione e collaborazione tra i vettori al netto delle restrizioni imposte dalla commissione europea.